BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

Giovans91     8½ / 10  31/12/2014 13:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film d'animazione! La Disney decide di cambiare rotta rispetto a "La principessa e il ranocchio", "Rapunzel" e "Frozen" e di orientarsi più verso "Bolt" e "Ralph spaccatutto".
Questo "Big Hero 6" è il primo adattamento disneyano di un fumetto Marvel.
Tanto divertimento, ritmo, azione e musica. Storia emozionante, con il classico tabù Disney della perdita dolorosa di un familiare, e tanti punti di riflessione importanti. Lo stile registico adottato in questo film, si avvicina molto alle pellicole Marvel e al mondo degli anime giapponesi, in particolare quelli di Hayao Miyazaki, (amico stretto di John Lasseter). Infatti, il nome della città dove si ambienta questo "Big Hero 6" è una fusione tra San Francisco e Tokyo, San Fransokyo appunto, con un designer che richiama "Blade Runner". Una bella prova di fusione tra Occidente e Oriente.
Una grafica in CGI da urlo, credo sia la migliore mai vista in un lungometraggio d'animazione: perfetta e ricca di dettagli, molte scene ti fanno rabbrividire e rimanere a bocca aperta per quanto sembrano reali. Pazzesche!
Un film decisamente per tutti, ma forse i grandi potrebbero apprezzarlo di più rispetto ai bambini, perché abbiamo un linguaggio maturo e situazioni-sequenze che assomigliano prevalentemente a un film d'azione che a un cartone animato. Dimenticatevi le atmosfere fiabesche degli ultimi lavori della 'Walt Disney Animation Studios', "La principessa e il ranocchio", "Frozen" e "Rapunzel", qui siamo su un altro tipo di animazione.
Capolavoro targato Disney che ha tutte le carte in regola per entrare tra i migliori classici contemporanei. Il Premio Oscar per miglior film d'animazione 2015 è assicurato, veramente una pellicola perfetta!
Un applauso a Moreno per la canzone finale "Supereroi in San Fransokyo" e Flavio insinna per il doppiaggio di Baymax.
Vi saluto, Bah-a-la-la-la!