BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

Light-Alex     8 / 10  04/01/2015 22:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pupazzo di Baymax è simpaticissimo e dolce a pelle, fa breccia nel cuore di tutti.
La vicenda è interessante e durante il film succedono molte cose, non ci si annoia mai.

L'ambientazione è curata, vuole scimmiottare un po' il mondo nipponico anche se poi il film va a parare su una struttura più da americanissimi "Fantastici 4" , "X-men" o "Incredibili".
Diversi momenti tristi, un film per nulla infantile, anche se poi c'è l'immancabile lieto fine. Pensavo per questo motivo potesse piacere meno ai bambini, anche se devo dire in sala ce ne erano molti e si sono divertiti soprattutto per il pupazzone. Comunque se dovessi suggerire direi che è più godibile per i più grandicelli.

Siamo lontani anni luce da Frozen. Mondo fiabesco da classici disney completamente abbandonato.
Questo è un cartone che vi può piacere se amata l'azione, la fantascienza, la tecnologia del futuro, i supereroi. Forse per questo un po' più da maschietti.
Io per gusti personali l'ho preferito molto di più dell'incensatissimo Frozen.

Baymax secondo me è uno di quei personaggi che alla lunga possono restare in testa e diventare nuove piccole icone disney. Sicuramente più caratteristico e più riuscito lui del protagonista, a dir la verità un po' anonimo, così come il cattivo, probabilmente due dei punti deboli del film.

In ogni caso veramente ben riuscito. Divertente, energico, buffo ma anche dolce.