BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7 / 10  05/01/2015 12:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film lo ricorderò più che altro per essere stato il primo film visto al cinema con entrambi i miei bimbi, di 2 e 4 anni - entrambi estasiati da colori e Baymax. A parte questo, il film è gradevole, con una prima parte notevolissima ed una seconda più fiacca e sfilacciata. Tecnicamente e graficamente, comunque, è il miglior prodotto mai apparso su schermo, probabilmente.
corvo4791  07/01/2015 19:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu e gli altri genitori dovreste spiegarmi che senso ha portare un bambino di 2 anni e un altro di 4 al cinema, se non per rompere le palle a chi al cinema ci è andato per vedersi un film in santa pace.
Imparate a portare al cinema bambini che hanno l'età e la capacità di starsene zitti e di seguire il film dall' inizio fino alla fine o pagate una fottuta baby sitter.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  10/01/2015 22:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io al cinema preferisco mille volte avere accanto un bimbo che magari ogni tanto fa un commento che ti fa sorridere nella sua innocenza, che non certi adulti maleducati ai quali squilla il cellulare durante la proiezione o che sgranocchiano mille patatine e fanno rumore con la confezione.
E poi gli spettacoli a cui vanno i bimbi sono solitamente quelli pomeridiani, quindi ti basta evitarli
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/01/2015 20:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I miei figli sono educati al cinema (per bambini, ovviamente: già a casa hanno dvd di gran parte dei classici disney e pixar), e non fiatano per l'intera durata del film; sono un cinefilo e so perfettamente che un bambino che strilla dà fastidio. Porto il mio bimbo grande al cinema da quando aveva 2 anni e mezzo (primo film visto: Le 5 leggende) ed ormai di film ne ha visti veramente tanti, e lo adora da impazzire. Per molti dei film che vede gli compro anche il libro, che vado avanti a leggergli così tante volte che poi lui lo impara a memoria e finge di leggerlo, recitandolo, alla sorellina più piccola, che ascolta estasiata. Una delle mie più grandi soddisfazioni, come padre, è proprio quella di essere riuscito a trasmettere ai miei figli l'amore per il cinema. I bimbi urlanti cui fai riferimento tu appartengono ad un altro universo rispetto al mio.
peter-ray  09/01/2015 10:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello anche avere il tempo di portare i figli al cinema e di leggergli i libri a nastro. Il male peggiore della società è proprio quello di un genitore del tempo necessario per poterli educare queste povere creature.

Se si lavorasse con ritmi più umani e con meno stress senza dover ricorrere a istituzioni decadenti a cui delegare l'educazione del proprio figlio il livello di educazione sarebbe forse diverso. Magari sarebbe già una gran cosa reintrodurre un paio di ore a settimana di educazione civica al posto dell'ora di religione che trova di sicuro miglior collocazione al catechismo parrocchiale, o in una moschea (a seconda dell'orientamento), evitando così anche inutili dibattiti che portano sovente a stereotipi e pregiudizi come si evince anche dal commento di corvo4791 a cui ti sei sentito in dovere di rispondere ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/01/2015 11:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda sfondi una porta aperta, quando mi tocca fare tardi al lavoro muoio dentro per non poter mettere a letto i bimbi. Poi mi rifaccio durante il weekend, ma la presenza quotidiana è tutt'altra cosa. Poi sull'educazione civica sono d'accordissimo, magari fosse!
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  15/01/2015 11:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per l'educazione colta e delicata che riservi ai tuoi figli (educazione che non è troppo riuscita ai genitori di chi, qui sopra, infanga a sproposito). Quasi sempre al cinema o ai matrimoni c'è qualche bambino posseduto dal demonio, meno male che qualche genitore come te ha la bravura e la fortuna di poterli portare tranquillamente
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2015 11:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', ti ringrazio ma sono pure stato fortunato ad avere due bimbi tendenzialmente tranquilli. Ai matrimoni se posso evito del tutto di portarli, se si annoiano magari non fanno gli indemoniati ma iniziano a tempestarmi di "quando andiamo a casa?"...
corvo4791  18/01/2015 22:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per l'apparente durezza del commento. Me ne sono pentito un minuto dopo averlo scritto ma l'argomento ha una particolare importanza per me e non ho resistito. Mi piace andare al cinema di pomeriggio, proprio per evitare il pubblico occasionale della sera, e mi ritrovo spesso coppie con la carrozzina con annesso bambino che, puntualmente, comincia a piangere e non la finisce più. Ancora più spesso ci sono bambini con la ADD che non riescono a seguire un film intero e cominciano a fare tutto in sala, eccetto non rompere le scatole a tutti.
Sono contento che i tuoi figli non siano così. Dev'essere effettivamente una soddisfazione condividere le proprie passioni con i figli ed esserne ricambiati. Complimenti anche per la risposta pacata.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/01/2015 09:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati non c'è problema!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  10/01/2015 22:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jelly porta i pargoli a vedere Paddington!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/01/2015 12:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era il prossimo in lista, ma quello mi sa che per la bimbetta è ancora troppo...
Luv luv prissola!