BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7½ / 10  10/01/2015 22:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che le mie bimbe sono molto sensibili all'argomento "parente prossimo deceduto" (per la serie: quando hanno visto UP abbiamo sfiorato gli antidepressivi!) avevo qualche perplessità quando mi hanno chiesto di andare a vedere questo film.

Invece il lutto e la sua elaborazione sono trattati con una tale dolcezza e leggerezza che il film risulta godibile in ogni sua parte. Le bambine si sono divertite moltissimo, la grafica è stupenda, il robottone ciccioso è meraviglioso.

Tolgo qualche punticino perchè proprio non capisco cos'è questa ossessione dei talent nel doppiaggio, sia chiaro io apprezzo Insinna, non mi ha quindi infastidita come Frizzi in Toy Story ma comunque continuo a chiedermi perchè non si possa lasciar fare il proprio lavoro ai doppiatori e basta. E qualche altro lo tolgo per delle pecche nella trama legate alla ricerca del colpo di scena a tutti i costi.

E' comunque un ottimo prodotto, consigliatissimo, sia con bimbi che senza!

Norgoth  19/01/2015 00:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà la faccenda del doppiaggio è più complessa, nel senso che se non sbaglio ai tempi di Toy Story era ancora la Disney stessa a scegliere i doppiatori nei vari paesi del mondo (prova a sentire come suona la voce del Woody originale e noterai che suona molto simile a quella del Frizzone).
Non so se sia così anche per Big Hero 6, ma *presumo* di sì.
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/01/2015 15:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bacione, Prissottola <3
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/01/2015 12:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non parlare della canzonaccia del rapper Moreno!