BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

ZanoDenis     7½ / 10  21/01/2015 14:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel cartone, appassiona, fa ridere in parecchie scene e fa anche commuovere in altre, la prima parte mi è piaciuta molto, poi forse un po cala nella seconda parte.
E' comunque un ottimo prodotto di intrattenimento, sia per i più piccoli, ma anche per i più grandi. Una struttura narrativa che si stacca un po dai vecchi classici, così come la tematica,
li è evidente come la marvel abbia influito, non vi è un cattivo preciso, o meglio, non si può definire colui che dovrebbe essere identificato come cattivo, un cattivo assoluto, conoscendo le ragioni
che lo spingono ad agire durante il film. Ottimi pure i messaggi che manda, che per quanto ho capito, almeno alla prima visione, dimostrano e fanno riflettere su quanto sia superflua la vendetta,
sul fatto che vendicarsi non risolve nulla, non riporta indietro chi ami. Questa morale però occupa solo una piccola parte del film (anche giustamente, altrimenti sarebbe stato una palla)
Il resto è pieno di scene d'azione, molto carine, ad alto tasso spettacolare ed anche comico, ogni personaggio risulta abbastanza simpatico, forse leggermente stereotipato, ma comunque gradevole.
A livello tecnico ho apprezzato abbastanza, il risultato era abbastanza scontato, dato che parliamo di una grossa casa di produzione e d'altronde stiamo nel 2015 ormai, però forse l'ho trovato leggermente inferiore a Frozen sotto questo punto di vista. Comunque l'ambientazione, devo dire anche molto originale, che mischia San Francisco con Tokyo, l'ho trovata abbastanza riuscita
In definitiva è un buonissimo film d'animazione, che probabilmente, data anche la mancanza di validi avversari, si porterà l'oscar.
Dom Cobb  21/01/2015 15:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, solo vorrei chiederti una cosa: davvero non ritieni Dragon Trainer 2 un valido avversario?
ZanoDenis  21/01/2015 15:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ho azzardato un po, anche perché non l'ho ancora visto Dragon Trainer 2, però ho una grossa riluttanza verso questi seguiti, dato che nel 90% dei casi, sono fatti sulla scia del successo del primo tanto per incassare qualche $$. Potrei anche sbagliarmi eh, però questa è stata una mia impressione, anche leggendo le nomination (stranamente quest'anno non è uscito nessun cartone della pixar, che solitamente era il peggiore avversario dei classici disney agli oscar)