BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

Liz_801     5 / 10  06/03/2016 14:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Big Hero 6 è un film che pare la risposta animata ai film sui supereroi e purtroppo in quanto tale ne ricalca anche i numerosi difetti.
Personaggi (soprattutto i secondari) che sono semplici macchiette prive di caratterizzazione, quella tosta, lo scemo del gruppo, l'intelligentona con gli occhiali, il fifone… impossibile provare simpatia o empatia per loro visto che non escono mai dai loro cliché e risultano quindi solo antipatici e fastidiosi.
La storia pure, anche qui come da classico film supereroistico, segue dei binari assai prevedibili e banali e io francamente avevo capito immediatamente chi fosse il tizio mascherato quindi ho sbadigliato per tutta la visione.
Ma poi va bene che siamo in un futuro non precisato ma avrei trovato sensato dare una minima spiegazione alla tecnologia e a come i ragazzini riuscivano a usarla…
Perché poi usare nomi e vari riferimenti alla cultura giapponese in un film che di giapponese non ha nulla non l'ho proprio capito.
Non mi sento comunque di bocciare del tutto il film perché un paio di cose assai buone le ha… Baymax ad esempio non è la solita spalla comica ma un personaggio assai originale e ben caratterizzato e mi è piaciuto molto il rapporto tra lui e il protagonista. Se il film si fosse basato solo su questo e avesse lasciato perdere superpoteri e cretinate varie poteva essere un gioiellino, così come è invece è un film mediocre che sono contenta di aver visto ma di cui mi basta una visione.