ALL CHEERLEADERS DIE regia di Lucky McKee, Chris Sivertson

BenRichard     6 / 10  08/06/2023 13:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo quel gran bel film di The Woman, Lucky McKee dirige un remake del suo stesso primo lavoro potendo sfruttare un budget un po' più elevato. Da McKee mi aspettavo di più, la pellicola sostanzialmente mi ha deluso. Essendo catalogato come comedy-horror in effetti non si ride mai e manca anche di scene particolarmente memorabili. Nonostante ciò non voglio dargli un'insufficienza. La regia di McKee è buona e la fotografia non è male riuscendo a mettere in risalto tutti i colori. Gli effetti speciali grezzi sono voluti e sono un chiaro rimando alle pellicole horror degli anni '80, cosa che personalmente non mi ha infastidito ed anzi ho apprezzato. Ci ho visto anche una sorta di omaggio al film di Tobe Hooper "Space Vampires (Lifeforce)". La gnocca c'è ma il film non scade mai in scene ridicole da teen-porn a differenza di tante altre cavolate che cercano di guadagnarsi apprezzamenti facili denudando le tipe facendole girare scene di sesso spesso anche così a caso. E soprattutto il film non si prende minimamente sul serio ed anzi sembra voler proprio parodiare le ragazze pompon e gli studenti di football americano. Una cultura ben lontana dalla nostra, forse anche per questo che il film qui da noi non è stato apprezzato quasi per niente. In conclusione ribadisco, il film mi ha deluso, pensavo di divertirmi di più, è uno di quei casi che comprendo benissimo i voti bassi. Personalmente non lo voglio bocciare, qualcosa di buono ce l'ho visto comunque. Dato che questa sarebbe stata una prima parte (il film finisce dicendo fine prima parte), ammetto che se ci fosse stata avrei visionato anche la seconda. A quanto pare un lavoro che poi non si è mai fatto, sicuramente dovuto dagli scarsi elogi. Quel plot-twist finale mi lasciava un minimo di curiosità. Tuttavia si può sempre considerare come un vero finale anche quello della prima parte che alla fin fine si conclude come tantissimi altri film dell'orrore.