ALL CHEERLEADERS DIE regia di Lucky McKee, Chris Sivertson

steven23     5½ / 10  23/07/2015 11:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedere questo film racchiuso nel genere "commedia" mi fa sinceramente sorridere... non c'è nulla della commedia, e se l'intento del regista era proprio quello di scindere il genere con quello horror beh, direi che è fallito.
Insieme a "Il mistero del bosco" questo è senza ombra di dubbio il peggior McKee che abbia visto, con la piccola attenuante che qui è chiaro come non voglia prendersi troppo sul serio, mentre nell'altro film sì.
Il risultato è un teen-horror con davvero poche pretese, alcuni rimandi a un certo tipo di cinema di genere degli anni 80 e un miscuglio di elementi purtroppo quasi tutti poco approfonditi. Inoltre ho trovato la parte iniziale un po' troppo lunga e a scapito, invece, di una seconda (dopo la resurrezione delle ragazze, in pratica) estremamente sbrigativa e affrettata.
Tutto sommato, però, è un film che si lascia guardare, sempre a patto di non aspettarsi chissà quale risultato... il cast, come in ogni film di questo genere che si rispetti, è quasi nullo e colpisce unicamente per la bellezza delle protagoniste, mentre il finale lascerebbe presagire un seguito. Seguito del quale, a mio parere, si potrebbe fare tranquillamente a meno.

In sostanza sono lontani i tempi di "May", "The Woman" o anche "Sick Girl", ma il risultato non è comunque pessimo come temevo. Solo mediocre!