TERMINATOR DALL’INFERNO regia di René Cardona Jr.

DankoCardi     4½ / 10  23/02/2023 22:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono convinto che Renè Cardona Jr. più che nel cinema avrebbe dovuto lavorare all'ente del turismo dato che in praticamente tutti i suoi film lascia più spazio alle inquadrature degli splendidi paesaggi messicani che non alla storia. In questo caso la pellicola parrebbe gettare le premesse per chissà quale trovata sovrannaturale e invece tutto si riduce ad un tedioso inseguimento tra una donna testimone involontaria di un delitto ed uno di quei killer onnipresenti, onniscenti ed indistruttibili...e buona notte verosimilità Ovviamente la parola "terminator" è stata truffaldinamente inserita nel titolo dai distributori italiani: non c'è nessun robot che viene dal futuro. A dire il vero un paio di scene che tengono con il fiato sospeso e rendono alcuni tratti interessanti ci sarebbero pure ma sono molte di più le situazioni paradossali e senza senso che spengono ogni entusiasmo per non parlare dei tempi troppo lunghi che hanno gli inseguimenti tanto da ammazzare letteralmente il ritmo. Tutta la sequenza finale, poi, vorrebbe riportale la suspance ma è di una cretinaggine unica. Mezzo punto in più solo per la protagonista che è una gnocca da paura.