NECROPOLIS - LA CITTA' DEI MORTI regia di John Erick Dowdle

antoeboli     4½ / 10  23/11/2014 12:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uno che vuol dar sempre possibilità a dei film horror , anche se questi sono mockumentary, tipologia di prodotti ormai che raramente ha qualcosina da dirci e da darci .
Se per i primi 40 min necropolis la città dei morti (titolo che solo in italia posso inserire per far abboccare lo spettatore) ,mi ha fatto ricredermi sulle mie disattese , e fatto affezionare anche a qualche personaggio , dopo il tutto diventa confusionario e senza alcun tipo di spavento .
L'unico senso che ho provato per diverse scene è la claustrofobia interiore delle location che sono molto carine , ed è forse l 'unica nota molto positiva del film , assieme a qualche sprazzo di fotografia .
Per il resto parliamo di una sceneggiatura che verso la fine non si capisce cosa stia succedendo (vedi spoiler), eppure le pretese per un buon prodotto erano all angolo , attraverso dei trucchetti abbastanza originali .
Registicamente stiamo proprio parlando di cinepresa alla mano per un ora e mezza , dove gli attori si comportano in modo abbastanza credibile , ma non troppo .
Forse la migliore è proprio la protagonista Scarlett , mentre altri sembrano a volte delle macchiette (addirittur ci sono momenti in cui parlano solo francese e non si capisce niente).
Avrei messo una pagella più alta se solo questo film mi avesse fatto provare un minimo di horror e di spavento , cosa che non ho ricevuto .

TheLory  23/11/2014 22:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La nuova pietra è lei stessa, lo capisce dopo essersi vista nello specchio