NECROPOLIS - LA CITTA' DEI MORTI regia di John Erick Dowdle

Gabe 182     7½ / 10  28/11/2014 01:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un periodo dove il genere horror lascia abbastanza a desiderare, è bello vedere come ci siano ancora delle realizzazioni molto valide.
Io, quando vedo un film horror, mi devo inquietare, devo sentire i brividi sulla schiena, l'adrenalina salire e il cuore battere, con Necropolis è successo!
Il film inquietà, e molto, fin da subito si percepisce un qualcosa d'inquietante intorno alla città di Parigi, piano piano decolla e diventa claustrofobico, ricco di suspanse, per sfociare in un horror puro da far gelare il sangue!
La trama non è male, non cade nel banale e la regia è stata molto buona, la decisione di girare il film in stile amatoriale mi piace un mondo, qui poi è stato azzeccata in pieno.
Gli unici aspetti negativi sono gli attori (a parte la protagonista, il resto non sono stati per nulla all'altezza) e qualche scelta nella sceneggiatura, soprattutto nella parte finale.

Non siamo ai livelli di Rec o di altri film che negli ultimi anni sono stati dei veri gioielli nel panorama del cinema Horror, però non può essere messo da parte, ci sarà anche qualche scopiazzatura (The Descent insegna) e qualche difetto, ma per me è promosso con un bel voto, peccato per la media così bassa, speriamo si alzi. Lo consiglio assolutamente.
BlueBlaster  28/11/2014 01:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che la pensa come me (hai dato il mio stesso voto) perché pensavo di avere dei problemi mentali vista la media...come dici tu un horror deve trasmettere inquietudine e far prendere qualche colpo e questo film ci riesce!
Poi ovvio che la sceneggiatura ha le sue banalità ed errori ma io non l'ho visto così mediocre come dicono qui, il regista è pure uno che ci sa fare (ti consiglio il suo esordio THE POUGHKEEPSIE TAPES)...l'unica cosa è prendere il film nel verso giusto e gustarselo nel miglior modo possibile.
Gabe 182  28/11/2014 16:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D :D ahahha ma no tranquillo, a volte succede di ancora contro la media, a me nn proprio così spesso, pero abbastanza.
Sono d'accordo con te, la sceneggiatura in film come questi e abbastanza ovvio che abbia delle banalità, ma qua nn ci sono state delle vere banalità, ma a volte nel panorama horror si tenta sempre di esagerare (la scena nello spoiler inserita e molto esagerata) e magari con delle semplici scene ma decise si fa il capolavoro, tutto qua :).
Il regista lo conoscevo per quella putt...a di Quarantena, grazie per il consiglio.. magari si può rivalutare :) (almeno parlo per me)