NECROPOLIS - LA CITTA' DEI MORTI regia di John Erick Dowdle

Light-Alex     5½ / 10  02/12/2014 00:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che richiede allo spettatore di non porsi alcuna domanda sulla credibilità, non tanto sulla vicenda quanto sulle reazioni dei protagonisti a mio vedere assolutamente poco curate e poco critiche ed interessanti. Al 500esimo "Dobbiamo andare avanti" detto per proseguire la trama senza chiedersi o cercare di spiegarsi nulla di quanto avveniva, mi sono arreso.

Comunque il film è questo: seguire le vicende di questo gruppo di esploratori nelle viscere delle catacombe Parigine, vicende chiaramente sovrannaturali. Non è noioso, tutto sommato accadono molte cose e l'ambientazione è bella. Ma è più un avventuroso/horror che un horror puro.

Finale anche un po' moscio, che mi ha lasciato insoddisfatto.
Stile regia: found footage. Sì non male, alla fine ormai ne fanno tantissimi così, questo è mediamente buono come realizzazione e la scelta è adatta per il tipo di storia.
Mi aspettavo un film più claustrofobico, invece il regista ha battuto poco questa via a mio modo di vedere, o l'ha sfruttata male. Tra gli horror sotterranei c'è di meglio.