REC 4 - APOCALYPSE regia di Jaume Balagueró

Giovans91     6 / 10  29/04/2015 14:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'affascinante attrice Manuela Velasco (la reporter Angela Vida di Rec e comparsa in Rec 2) ritorna in questo capitolo conclusivo (almeno credo). La trama si sposta su di una nave, dove troveremo Angela in un misterioso laboratorio dove scienziati vogliono studiare il virus, inutile dire che le cose precipiteranno...
I registi Paco Plaza e Jaume Balagueró nel 2007 avevano formato una coppia perfetta, i primi due capitoli sono dei capolavori, poi la decisione di sciogliersi ha fatto crollare questa saga. Il terzo affidato al solo Paco e questo Rec 4 a Jaume.
Queste due pellicole conclusive prendono strade totalmente diverse rispetto ai primi due capitoli, abbandonano la visuale camera a mano, per una ripresa più tradizionale, abbandonano anche quel mix di religione e infezione che aleggiava all'inizio dell'opera. La saga purtroppo si è persa, anche se questo quarto episodio è meglio del terzo capitolo.