REC 4 - APOCALYPSE regia di Jaume Balagueró

Freddy Krueger     7 / 10  17/12/2015 06:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perbacco, ma signor Balaguerò: perché non hai preso in mano anche il terzo episodio? Eh? Che te pijjasse un colpo!
Davvero niente male, devo dire che mi è piaciuto, anche se il debutto della pellicola non lasciava grandi aspettative. L'ottimo regista catalano aveva già dimostrato anni indietro la sua abilità nel creare la suspanse negli ambienti chiusi, e questo quarto Rec ha deciso di ambientarlo in una nave (non una novità nel ramo orrorifico). Ci delizia ancora del suo humor nero in alcuni siparietti (soprattutto con la vecchietta o con il ragazzo hacker), ma quando c'è azione, ce la mette eccome.
Abbiamo ancora la redidiva Manuela Velasco, la suspense si sente un pelo meno, e ancora una volta sono stati aggiunti aneddoti sul virus e rebaltato alcune situazioni. Guardandolo vi accorgerete di quali.
Purtroppo però la telecamera a mano è stata abbandonata del tutto (c'è ancora qualcosina con le telecamere della sorveglianza), stesso dicasi della rivelazione religiosa, e gli effetti speciali sono molto meno speciali. Dimostra molto il suo low-budget rispetto ai tre fratelli. Insomma, se questo è davvero l'ultimo episodio si poteva fare qualcosa in più. Comunque concordo molto con tyler, specie nell'ommaggino a Peter Jackson. ;-)