SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Noodles71     8 / 10  11/07/2023 19:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Robert Rodriguez adatta il fumetto in immagini riproducendo in maniera molto fedele lo stile di Frank Miller che compare come supervisore e co-regista. Ottima la fotografia in bianco e nero con alcuni passaggi al colore azzeccati che rendono "Sin City" un prodotto graficamente e stilisticamente quasi perfetto, unica pecca magari la durata che lo rende un pò prolisso in alcune parti ma le scene di violenza a cui si alternano scene di nudo e bellissime donne rendono gradevole la visione. Miller si accanisce un pò contro tutti: chiesa, polizia corrotta, pedofili, politici e cannibali con personaggi "cattivi" ognuno dei quali agisce in base ad una propria morale. Cast eccellente e ricchissimo con Bruce Willis. Mickey Rourke e Clive Owen protagonisti dei tre capitoli che compongono la pellicola oltre alla scena del prologo e quella finale con Josh Hartnett. Nel cast femminile la statuaria e bellissima Rosario Dawson, una Jessica Alba mozzafiato e la piccola e letale "Miho" interpretata da Devon Aoki e tante altre bellissime donne. Mi sono piaciuti tutti i capitoli ma senza dubbio quello con "Marv" ed un truccatissimo Rourke è quello più riuscito.