caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
*cla*     1 / 10  29/08/2005 21:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il film più violento che io abbia mai visto!!!
Non ci ho trovato niente di bello...NULLA!!!
Lo trovo un film da maschi arrapati e poco cresciuti..alquanto maschilista e servo dello stato...BLE'!!!
Hanno rotto questi film sui fumetti!!!I fumetti si leggano e basta!
rox special  01/09/2005 12:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se ridere o piangere...
maxxi  30/08/2005 08:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per parlare cosi sicuramente te vedrai nata per vincere a time for dancing honey etc. tutte ste cazzatine cosi!!!se il fumetto e così non e certo colpa di nessuno,se lo volevi diverso non sarebbe stato sin city
Jimi  01/09/2005 17:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti mi sono arrapato di brutto, soprattutto quando marv faceva a pezzi coso lì...uh...a dire il vero no.
hartigan85  31/08/2005 02:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio un film un poco più di SPESSORE..."Rocco invade la Polonia" ti prego guardalo...
Edo  31/08/2005 12:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io consiglio sempre a tutti il fantastico "Il collezzionista di C(ul)i", un grande remake Siffreddiano che mescola THE CELL e il collezionista d' ossa.
Fantastica la visione dentro la mente del maniaco, dopo che Rocco ci è dovuto entrare per scoprire dove è stata rinchiusa la sua compagna poliziotta, in cui il Nostro è legato al centro di una piattaforma circondato da dieci ragazze che gli 2sc(ul)ettano attorno...
I veri film cult, anzi, "cul"!
Sauron00  19/09/2005 16:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei col mio commento rispondere a un paio di persone... chi ha orecchie da intendere...

Sin city, è un film basato sul fumetto di frank miller,( ora ristampato e venduto nelle migliori fumetterie) che tratta semplicemente di una citta (basin sity appunto) vista non per la sua storia, ma per la storia dei suoi abitanti.
Ora, avendo io letto tutti i fumetti ( thoha, ce l'ho fatta li ho trovati evvviva!!!!!) posso affermare ancorpiù quello che avevo detto in precedenza: Capolavoro.
Questo non perchè esso abbia una trama avvincente o particolare ma in quanto ( non mi stancherò mai di dirlo) PER LA PRIMA VOLTA UN FUMETTO E' STATO TRATTATO COME TALE ANCHE SU PELLICOLA!!!!
I vari marvel, batman etc, sebbene in taluni casi rispecchino l'idea del fumetto e siano ( ripeto alcuni) dei bei film, non carpiscono l'essenza stessa del fumetto... essi infatti hanno effetti speciali atti proprio al tentativo di dare verosimilità alle varie vicende/personaggi. Questo fa si, che una persona si trovi di fronte a un film... in Sin city, si vede chiaramente che s tratta di un fumetto... questo grazie anche al fatto che molte ombre sono disegni, che determinati elementi ( esempio i cerotti di marv) siano stati disegnati a MANO da Miller stesso, dal fatto che moltissime delle vignette appaiono perfettamente ridipinte a grandeschermo ,dal fatto che l'autore del fumetto si è offerto spontaneamente di aiutare in regia dopo aver visto alcune ipotetiche scene...

Ora, dal punto di vista dei contenuti, non è per nulla da sottovalutare il lavoro di Frank Miller... sottili dettagli come far nero Marv quando è infuriato, Mio è sempre bianca come il killer ( sono angeli della morte) e altre milioni di cose, rendono il fumetto particolarmente bello. Ora, sono d'accordo che il genere possa piacere o meno, ma non ritengo il film particolarmente "maschilista" proprio in funzione del fatto che si tratta di un fumetto paradossale, dove gli stereotipi sono all'ordine del giorno... Il pubblico, varia e ritengo che il commento sulla maturità dello stesso, lasci il tempo che trovi, soprattutto in quanto colei che lo ha lasciato, dimostra una superficialità infantile impressionante ( basti vedere la fine del commento: "servo dello stato" tipico di una persona che vuole mostrarsi ribelle credendo ( erroneamente) di apparire matura, citando frasi politicamente antiche, ma tuttavia ancora simbolo di masse stereotipate di sociopatici.) Sono d'accordo sul fatto che i fumetti vadano letti,ma sin city ha cancellato quell'"e basta" dimostrando la possibile di remake cinematografiche della forma d'arte: fumetto. Volevo anche sconsigliare il 30% della filmografia mondiale a cla in quanto se questo film è violento, potresti avere traumi non indifferenti; a tal proposito ti consiglio di continuare a ignorare i film come hai fatto ( a quanto pare) fino ad oggi, guardati le tue soap opere o telefilm da dodicienni, in modo da non rimanere impressionata... se mai un giorno decidessi di crescere un po', fammelo sapere, magari, il tuo commento, invece di una reazione di tristeza infinita per la tua mente, sarà una valida discussione...



Un'ultima frase, poi smetto di tediarvi con il mio commento:
Ogniuno è libero di pensarla come vuole, tuttavia la libertà del singolo finisce dove inizia quella del prossimo. Quindi al mentecatto che patisce noi poveri derelitti e ignoranti a cui il film è piaciuto, posso solo proporre di faresi anch'esso un minimo di cultura e di aprire un po' il suo adolescenziale cervello... questo, gli permetterà di capire il suddetto commento, o comunque di interpretare le varie opinioni e invece di compatirle poichè non le capisce, potrà interpretarle e far partire una discussione che potrebbe rivelarsi interessante... Buona fortuna poichè di lavoro per crescere ne avrai un bel po'... ci sentiremo forse in futuro...


I miei più sentiti auguri

M
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  20/09/2005 17:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 30%??? Almeno il 50!!!!
Dan Rose  01/09/2005 02:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ti hanno inchiodato alla poltrona?

Ma come ti hanno rotto i film sui fumetti e te li vai pure a vedere?
CRIBBIO, MA CHE HAI NEL CERVELLO?!
Ash76  01/09/2005 00:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Servo dello stato?
Maschio arrapato?
Cani affamati?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  31/08/2005 12:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEI RIDICOLA
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  20/09/2005 17:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dare un voto basso a un film SOLO perchè non piace è un'idiozia. Schindler's list io lo odio, ma gli ho dato 7 perchè la tecnica di spielberg è innegabile! qui di tecnica ce n'è ancora di più per cui dare il minimo a un film tecnicamente impeccabile significa saper dire solo "mi paice o non mi piace" ma anche non capirne un c@##o di cinema! capirne di cinema vuol dire saper unire un giudizio oggettivo ai gusti personali e non giudicare solo sui secondi, quindi saper riconoscere quando uno il cinema lo sa fare! Rodriguez e Tarantino mi sembrano sapere il fatto loro e questo film ha le sue qualità che vanno riconosciute.
Definire inoltre Sin City "violento" è corretto, ma non è COSI' violento! C'è roba molto più violenta nel cinema (che chi è ignorante ignora) e che non sono solo i "maschi arrapati" a guardare, ma anche quelle ragazze che si sanno mettere sullo stesso piano dei maschi riuscendosi a fare una cultura degna di questo nome. Poi fate vobis!
Sauron00  23/09/2005 12:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordissimo... un film tuttavia può piacere o meno, una trama può essere avvincente per qualcuno o insulsa per altri... non riconoscere la tecnica in un film dando quindi il voto più basso in assoluto, non ha senso... guardate l'inconfutabile verità sui demoni; quello merita 1, non sin city!!!!
Heyitsmeuthere  31/08/2005 16:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione e di dò tutto il mio incondizionato appoggio nella tua crociata contro Sin City...aaaaahhh se ripenso a quei ciaccini!;-((((
Sauron00  30/09/2005 20:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permettete anche a me di usare un copia e incolla per il mio commento ( non sto a riscrivere il tutto poichè non ritengo la persona interessata degna del mio tempo ma voglio far luce su questo film):


Sin city, è un film basato sul fumetto di frank miller,( ora ristampato e venduto nelle migliori fumetterie) che tratta semplicemente di una citta (basin sity appunto) vista non per la sua storia, ma per la storia dei suoi abitanti.
Ora, avendo io letto tutti i fumetti ( thoha, ce l'ho fatta li ho trovati evvviva!!!!!) posso affermare ancorpiù quello che avevo detto in precedenza: Capolavoro.
Questo non perchè esso abbia una trama avvincente o particolare ma in quanto ( non mi stancherò mai di dirlo) PER LA PRIMA VOLTA UN FUMETTO E' STATO TRATTATO COME TALE ANCHE SU PELLICOLA!!!!
I vari marvel, batman etc, sebbene in taluni casi rispecchino l'idea del fumetto e siano ( ripeto alcuni) dei bei film, non carpiscono l'essenza stessa del fumetto... essi infatti hanno effetti speciali atti proprio al tentativo di dare verosimilità alle varie vicende/personaggi. Questo fa si, che una persona si trovi di fronte a un film... in Sin city, si vede chiaramente che s tratta di un fumetto... questo grazie anche al fatto che molte ombre sono disegni, che determinati elementi ( esempio i cerotti di marv) siano stati disegnati a MANO da Miller stesso, dal fatto che moltissime delle vignette appaiono perfettamente ridipinte a grandeschermo ,dal fatto che l'autore del fumetto si è offerto spontaneamente di aiutare in regia dopo aver visto alcune ipotetiche scene...

Ora, dal punto di vista dei contenuti, non è per nulla da sottovalutare il lavoro di Frank Miller... sottili dettagli come far nero Marv quando è infuriato, Mio è sempre bianca come il killer ( sono angeli della morte) e altre milioni di cose, rendono il fumetto particolarmente bello. Ora, sono d'accordo che il genere possa piacere o meno ma dire che questo film è scadente sotto ogni punto di vista è, oltre che una grande manifestazione di superficilità, anche una dimostrazione di come un commento possa non valere nulla seguendo un ragionamento opposto...
nicola__  31/08/2005 18:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio per quel che hai scritto
è un film che solo dei dementi possono vedere.
sono solo dei deviati questi qui
dobbiamo avere solo compassione
rox special  01/09/2005 12:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti cretino, torna a rivederti herbie e non rompere le palle!
thohà  02/09/2005 14:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio. E' arrivato quello sano di mente! Ho un consiglio disinteressato su come puoi usare la tua 'compassione', fammi sapere.
Ash76  31/08/2005 23:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono assolutamente un amante delle trasposizioni cinematografiche di qualsiasi genere (fumetto,videogame,ecc...), ma devo ammettere che Sin City è realizzato veramente bene. Visto il fumetto (che non conoscevo prima), il film ricrea alla perfezione lo spirito delle strisce di Miller, in certi casi anche maniacalmente.
Se non piace il genere non ha senso valutare la pellicola solo secondo i propri gusti personali, sicuramente non si può considerarla un'opera complessivamente insufficiente. Ritengo molto infantile ed ignorante (e anche irritante) affibbiare voti inferiori a 3 se non a mere porcherie...e questo non è certo il caso!
Con ciò rispetto comunque le vostre opinioni.
Dan Rose  02/09/2005 16:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiegami una cosa, semplice semplice... :
ciò che non piace a te E' BRUTTO e chi se la vede è demente e cio che piace a te E' BELLO e chi se la vede è intelligente .. giusto?!
Ah se è così allora continua che vai forte....