SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

domeXna79     7½ / 10  24/08/2006 12:33:21 » Rispondi
Un film oscuro e violento.
La storia, immerge lo spettatore nelle cupe strade di questa città maledetta.. la scelta di dare alla pellicola un’impronta in cui solo a tratti spunta la luce del colore, rende l’atmosfera ancora più coinvolgente (e fumettistica).
Il racconto si snoda in diverse parti, le quali non mancano di azione, ritmo frenetico e scene cruenti, dove i diversi personaggi si caratterizzano per la ricerca di qualcosa di sé che hanno in parte smarrito, attraverso la vendetta, la redenzione, la violenza ..qualche scena risulta però troppo forzata (palese la riproposizione dello stile “Tarantino”).
Buoni gli effetti speciali (che rilevano un ampio uso della tecnologia in digitale), ma a volte fini a se stessi, non in grado di dare quel quid in più che ci si poteva attendere ..positiva cmq la regia.
Il cast è ottimo, ma ci si poteva aspettare di più in quanto a recitazione, il migliore risulta sicuramente Mickey Rourke (non facilmente riconoscibile data la metamorfosi subita per interpretare il suo difficile personaggio), mentre solo sufficiente la prova degli altri attori (Bruce Willis, Benicio Del Toro e la bellissima Jessica Alba).
Film cmq godibile e da vedere soprattutto per gli amanti del genere!