THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

VincVega     4 / 10  03/02/2017 11:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro film incredibilmente sopravvalutato sullo stile di "L'evocazione - The Conjuring", due pellicole iper-idolatrate dalla critica con dei giudizi veramente eccessivi.
Prende spunto da altri film, non è originale, non fa paura, guardatevi "Profondo Rosso", un film girato più di 40 anni fa e superiore in tutto a questi filmettini di serie B.
Filman  03/02/2017 14:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche Profondo Rosso era originale. E smettiamola di dire "questo film non fa paura, quindi è un brutto horror", nel 2017 è inconcepibile.
VincVega  03/02/2017 14:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai ne hanno fatti mille di film così, tutti uguali.
ferzbox  03/02/2017 16:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ultimamente ne hanno fatti tanti di horror tutti uguali(per quanto il vero problema è come li fanno, non tanto che si assomigliano.....questa era una cosa che accadeva anche anni fa, ma concependoli meglio)....tuttavia hai fatto l'esempio più sbagliato, perchè "Babadook" è forse uno dei pochi casi dove si trova un "horror" che si discosta dalla solita solfa......è vero che apparentemente sembra una storia sulle solite presenze spettrali, ma in realtà l'horror di questo film è solo una maschera metaforica.......a dirla tutta lo si potrebbe vedere quasi come un thriller drammatico.....leggiti i vari commenti e vedrai che capirai; molti film non bisogna giudicarli fermandosi solo alle apparenze.....
VincVega  03/02/2017 17:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lodo l'impegno degli autori del film, ma sinceramente non mi ha preso x niente, ed è difficile che un film mi annoi.. ho visto e amato svariati film reputati lunghi e lenti, ma questo nonostante la durata mi ha fatto guardare l'orologio più volte. Ho amato "The Neon Demon", ammazzato dalla critica e da parte del pubblico.
Parere personale ma "Babadook" non mi ha convinto.
ferzbox  03/02/2017 18:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta coerentissima, ma purtroppo mi porta a dire che si tratta semplicemente dei tuoi gusti.......il film non ha alcuna colpa.....quindi mi sembra a maggior ragione sbagliato etichettarlo come uno dei "tanti filmetti horror tutti uguali".......questo non se lo merita sicuro, tutt'altro.. ;-)