THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

marfsime     8 / 10  16/11/2014 15:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente pellicola che mescola bene l'horror ed il dramma di una madre stressata vedova ed afflitta dalle problematiche del figlio..un bambino irascibile disobbediente e dall'indole violenta che ha perso drammaticamente il padre il giorno in cui è venuta al mondo. Da questa base di partenza si sviluppa tutta la vicenda che mano a mano assume contorni sempre più inquietanti. I due sprofondano in un crescendo d'angoscia in una spirale di terrore che condurrà la madre sull'orlo della follia. Non mancano però i difetti del caso: il finale è un po' troppo banale ed ordinario rispetto al resto della pellicola. Inoltre la presenza del babadook non è mai ben spiegata..cos'è? Cosa rappresenta? Perché "invade" la casa dei protagonisti? La regia è decisamente buona aiutata da un'ambientazione claustrofobica ed una fotografia scolorita e cupa negli ambienti domestici. Ma la cosa maggiormente positiva è la prova dei due protagonisti calati perfettamente nelle rispettive parti. Insomma un ottimo horror drammatico che sorprende in positivo e di cui consiglio la visione.