THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

barone_rosso     4 / 10  04/01/2015 22:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo è l'horror "nuovo" siamo spacciati, scenette al limite del ridicolo che ormai non spaventano piu' neanche i bambini, e una trama da filmetto strappalacrime da quattro soldi.
carsit  06/01/2015 15:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piace essere polemico, ma un voto di questo genere significa non aver capito nà mazza del film e farsi comunque forte della propria ignoranza.
Oramai il danno è fatto con il tuo voto assurdo, almeno cerca di capire di più dal film.
saluti.
anthony  06/01/2015 18:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo la 'piega' mymoviesiana di Filmscoop è in atto da tempo.
Peccato che chi legge, da esterno, questi tipi di commenti si faccia un'idea sbagliata della pellicola in questione.
carsit  06/01/2015 20:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si esatto, è molto avvilente constatare che l'utente non capisca il film e lo voti di conseguenza. Accetterei un 3 che però sia motivato veramente bene, però pazienza.
Siamo in una democrazia e chiunque ha possibilità di parola.
barone_rosso  07/01/2015 09:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, w la democrazia. Ci mancherebbe solo che su Filmscoop votassero solo critici cinematografici da CEPU che danno 10 a tutti i film con la media alta, per far finta di uniformarsi alla media.
carsit  07/01/2015 10:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La critica che ti muovo io è che in una riga e mezzo hai bollato il film, per di più con un 4.
A mio parere un film va prima capito, e poi al massimo bocciato.
Se avessi prestato attenzione mentre guardavi il film, capivi che è un horror nella quale la componente "spaventosa" è volontariamente messa in secondo piano per trattare altri temi.
Non è che se il film ha un trailer da horror, allora valutiamolo come il solito horror mediocre che esce al cinema.
E comunque non sono un critico cinematografico, ci mancherebbe.
E non mi uniformo alla media, se un film non mi piace motivo in maniera completa quello che non mi ha convinto.
Dal tuo commento ho compreso che tu non hai capito il film, non sei rimasto spaventato e quindi hai affibiato un 4. Ecco il tuo commento.
barone_rosso  07/01/2015 13:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora non l'ho capito perchè sono stupido, siccome non l'ho capito non mi è piaciuto, e gli ho dato 4. Così va meglio?

carsit  07/01/2015 19:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se era un commento intriso di sarcasmo spicciolo non ha funzionato.
In ogni caso ti invito a leggere un commento ( non per forza il mio) che spieghi meglio perchè il film , a mio parere, debba essere considerato in maniera positiva.
barone_rosso  07/01/2015 22:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era sarcasmo e tu l'hai capito, a differenza di qualche altro utente meno intelligente e meno aperto alla discussione.

In passato mi sarei volentieri fatto trascinare in una discussione, sicuramente nel tuo caso sarebbe anche stata interessante, per quanto le nostre opinioni sul film siano divergenti.

Purtroppo sono stanco e ormai uso filmscoop come promemoria dei film che ho visto, piu' che come uno spazio di discussione. Perchè? Perchè in passato troppe volte sono stato attaccato da maleducati e ignoranti, che criticavano con insulti qualunque voto solo perchè diverso dal loro. Qualsiasi tentativo di intavolare una discussione un minimo costruttiva veniva immediatamente spazzata via dagli insulti. Sono arrivato anche ad abbassarmi al loro livello, ovviamente senza alcun risultato.

Sono da molti anni su questo sito, e ho dovuto addirittura cambiare utente (e quindi identità) due volte, per liberarmi di qualche cozza che mi si era attaccata al c.... Sono quei personaggi che criticano qualsiasi voto di un utente, e quando gli chiedi "ma hai qualcosa di personale conto di me?" ti rispondono "No, solo che dai voti del *****, e io commento e critico i voti del *****, indipendentemente dalla persona!"... Ovviamente cambiando utente sparivano nel nulla, per dimostrare quanto fossero ipocriti e quanto la loro "critica" fosse oggettiva e per nulla personale.

Quello che mi ha dato fastidio, motivo per cui ho abbandonato sia il forum e ho drasticamente ridotto commenti e relative risposte, è che questi personaggi vengano lasciati liberi di agire, insultare, perseguitare utenti senza che i moderatori muovano un dito. In molti casi, purtroppo, c'è una sorta di omertà da parte dei moderatori nei confronti di "qualcuno" solo perchè ha pubblicato un paio di recensioni da quattro soldi riempiendosi la bocca di parole copia/incollate da qualche sito. A quel punto acquisisce il diritto all'insulto, ai danni magari di utenti che pubblicano commenti interessanti, ho assistito anche alla fuga di qualcuno pur di non prendersi più imprecazioni dai soliti noti.

Questo è il motivo per cui la mia attività su Filmscoop si è molto ridotta nel tempo, ed ora è diventata piu' un posto dove passare ogni tanto invece di un appuntamento fisso, com'era in passato. Se sono rimasto è perchè qualcosa, un minimo, questo sito di buono ce l'ha, nonostante la grafica anni '90.

In passato avrei intavolato volentieri una discussione su questo film e sull'horror in generale con te, ma sinceramente non ne ho piu' voglia, non prenderla come una cosa personale, sono solo stufo di come funzionano alcune cose su filmscoop.

Ciao.

(scusa lo sfogo, ci voleva)

_Hollow_  09/01/2015 21:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, dispiace risponderti dopo i tuoi toni pacati, ma come detto da Carsit se qualcuno 'ha preso di mira per i commenti un qualche motivo ci sarà. Anche perché, sono onesto, non so quale nick avessi ma più di una volta m'è capitato di scorgere un tuo voto assurdo a film estremamente carini.
Se poi invece che giustificare il voto come al solito te la cavi con due righe di "insulti" al film in questione il passo a vedersi rispondere è breve ...
barone_rosso  09/01/2015 23:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hollow, se fossi l'unico che è stato preso di mira potrei darti ragione, purtroppo ce ne sono molti altri, periodicamente i soggetti cambiano, ma il concetto è lo stesso.

Nessun voto è "assurdo", un film "carino" puo' aver fatto schifo, così come un film pessimo puo' essere piaciuto, è soggettivo. La motivazione viene (o dovrebbe essere) vagliata dai gestori del sito, se trovate un voto che ritenete non sufficientemente motivato, c'è una apposita area sul forum per chiederne la rimozione (l'ho fatto spesso anche io). Insultare l'utente non serve a nulla, anzi, nel mio caso mi ha in un certo senso invogliato a rimanere, per non dare vittoria ai decerebrati che fanno di tutto per far scappare gli utenti, al solo scopo di creare una "cricca di finti esperti", che esiste solo nel loro cervello bacato, che danno voti rigorosamente proporzionati al nome e all'importanza del regista, facendo collage di recensioni prese qua e là.

Io non sono così, che piaccia o no, continuero' a scrivere i miei voti e a motivarli come mi viene spontaneo, che siano 1 o 10. In passato qualche mio voto è stato rimosso: fa parte del gioco, e l'ho riscritto con una motivazione più chiara.

_Hollow_  11/01/2015 20:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che sul concetto della libertà di parola ti do ragione, se hai visto un film e ti ha fatto schifo pur chiamandosi "2001, Odissea nello Spazio" (per fare un esempio a caso) sei liberissimo di commentare spiegando il perché. Magari eviti chi ha gusti simili ai tuoi di vederlo e perderci tempo.
Sulla soggettività e relatività assoluta non sono affatto d'accordo, ed è per questo mi sa che attiri gente pronta ad insultarti. Creare un film è arte che segue precetti e tecniche ben precise ed un film si può valutare in maniera del tutto obiettiva e oggettiva, come un quadro, una canzone e chissà cos'altro. Quindi se qualcuno fa passare, senza aver studiato a riguardo, un suo commento personale su un'opera come una verità assoluta (dire che il film sia brutto e non "l'ho trovato brutto" o "a me non è piaciuto", ad esempio) si attira qualche insulto. Non dico sia il tuo caso, è mia esperienza personale con un amico che guarda dozzine di film e li commenta senza capirci nulla, quando io ho studiato qualcosa in proposito e la vedo sempre in modo opposto al suo.
Un po' come se uno che non ne capisce nulla di arte moderna vada in un museo a dirne di tutti i colori vedendo la Ruota di bicicletta di Marcel Duchamp ... poi se gli son vicino sicuro mi metto a sputargli in un occhio, a quel punto diventa più forte di me.
carsit  08/01/2015 11:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace che tu abbia avuto problemi su questo sito, in ogni caso se qualcuno ti ha perseguitato potrebbe anche essere stata una negligenza tua.
Lungi da me giustificare i soliti accanimenti su internet fatti da gente che si fa forte dietro lo schermo, ma se addirittura hai dovuto cambiare Nick è perchè probabilmente hai "sbracato" su alcuni voti come per esempio "Babadook".
A me non interessa nella maniera più assoluta andare a vedere i voti che hai dato agli altri film, non è nelle mie corde andare a scassare le belotas alle altre persone.
Però mi piacerebbe un pochino più di serietà nel commentare un film, perchè effettivamente due righe di commento con un 4 finale sono troppo netti e troppo superficiali.
Ripeto, ho capito benissimo il tuo discorso ed il tuo sfogo, ma non si può imputare la colpa solo agli altri.
Per il resto ti auguro buona giornata e ti riconsiglio di leggere qualche commento in fondo per apprezzare di può alcuni aspetti del film che ti possono essere sfuggiti. :)
anthony  07/01/2015 14:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, potevi scrivere così dall'inizio.
anthony  07/01/2015 14:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, potevi scrivere così dall'inizio.
barone_rosso  07/01/2015 14:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volevano che filmscoop fosse un ambiente di nicchia per la crème dei critici, l'avrebbero fatto funzionare "a invito", cosi' ci sarebbero stati solo gli amici degli amici... Siccome non è così, chiunque vota e (giustamente) chiunque dà il voto che gli pare con la motivazione che gli pare. Se così non vi piace, chiedete di cambiarlo, c'è un forum apposta.
anthony  07/01/2015 18:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, che scrivo la 'creme' dei critici..non li sopporto.
Alla stregua dei provocatori come te..stessa robetta..anche se all'opposto.
carsit  07/01/2015 19:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna chiede un ambiente di nicchia per super esperti, ed io sicuramente non sono un critico cinematografico.
Semplicemente sono un amante del genere horror e mi piace approfondirne i suoi disparati generi.
E sempre semplicemente ti chiedo di motivare con più dovizia ed esaustività un film che non merita un 4 buttato così a caso in quel modo.
Tutto qui, in ogni caso i voti provocatori mi danno parecchio fastidio.
Siamo in una democrazia, quindi posso dirlo che il tuo voto mi ha schifato?