THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

pinhead88     5½ / 10  05/01/2015 16:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una fiaba gotica in chiave moderna, molto riuscita l'ambientazione casalinga ma me l'aspettavo più grazioso.
Risulta un po' povero a livello di contenuti e in alcuni punti le situazioni ripetitive stancano.
Per come il film si protrae nella narrazione mi sarebbe piaciuto vederlo più come una metafora sulla pazzia che una favoletta su un mostro beota, cosa che risulterà poi ancora più ridicola nel finale.
Carine alcune citazioni al cinema anni '20 ma non basta.
anthony  05/01/2015 16:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma neanche la sufficienza porca miseria? MAH!
Il film è un vero gioiellino, altrochè.

pinhead88  05/01/2015 17:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non avesse avuto quel finale demente forse gli avrei dato di più.
La media comunque rimane alta, rincuorati.
anthony  05/01/2015 18:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me ne fòtte una sega della media..quindi rincuorati tu...è proprio il tuo commento a non avere senso..il finale è la cosa migliore del film.

pinhead88  05/01/2015 19:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ti devo dire anthony, per me è un finale del c....

anthony  05/01/2015 20:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco bravo, PER TE.
E rincuorati tu mio caro...smettila di fare il saccentello..sei su un sito pubblico..impara a confrontarti.
pinhead88  05/01/2015 21:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, veramente sei tu che sei venuto a rompermi le scatoline dettando verità assolute sul film.....Ma non ha importanza.

anthony  05/01/2015 22:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho solo espresso il mio dissenso al tuo commento.. lo sai che è consentito dallo statuto del sito?
Incredibile!
pinhead88  05/01/2015 22:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, hai ragione tu, ok?

anthony  05/01/2015 22:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ciao ciao.

pinhead88  05/01/2015 23:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di cosa vuoi discutere? hai iniziato a dire che il mio commento non ha senso, mi hai dato del saccentello..vuoi discutere di questo?
se vuoi discutere sul film discutiamo pure, altrimenti ti saluto, ho di meglio da fare.
anthony  06/01/2015 07:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del film è inutile discutere visto che non l'hai apprezzato e non l'hai colto nella sua vera essenza (niente di male, capita anche a me a volte)...io ho solo risposto che non condivido la tua opinione sulla pellicola e che, per me, la critica mossagli non ha senso..visto che non ne hai percepito l'essenza di film totalmente 'non horror'....bensì drammatico e intimista (reso tra l'altro benissimo e alla perfezione).
Comunque..visto che sui gusti non si ha da disputare...va bene così: abbiamo due opinioni differenti.

pinhead88  06/01/2015 12:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sono io che non ne ho percepito l'essenza, è anche vero che questo film poteva farsi ''percepire'' meglio, o a dirla tutta poteva essere realizzato meglio. E si sa che gli australiani alcune volte fanno i film un po' così.

Nel corso della vicenda ci sono diversi punti discutibili.
Le sequenze horror si alternano troppo spesso al dramma vero e proprio, quindi tutto questo non mi ha fatto concentrare abbastanza sul lato drammatico, bensì più sul lato fiabesco e horror.
Il finale poi, che di drammatico ha poco e niente, o comunque anche se fosse quel tipo di finale figurato, non risulterebbe comunque incisivo né a livello drammatico nè horror, considerando anche che non sarebbe un finale neanche così originale.
Ti assicuro che ho anche riflettuto parecchio per farmelo piacere un po' di più.

anthony  06/01/2015 13:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazienza e peccato non ti sia piaciuto.
Un vero gioiello di film.
pinhead88  06/01/2015 13:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dispiace anche a me perché avevo alte aspettative.

anthony  06/01/2015 18:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Succede.
I film troppo belli non vengono mai percepiti.
pinhead88  06/01/2015 19:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè dai, adesso non esageriamo...sembra che stiamo discutendo sul film del secolo.
BABADOOK è generalmente un filmetto, di quelli che vengono affittati quando si è a casa con l'influenza. Può essere un film carino, per te un capolavoro, ma come vedi non tutti la pensano allo stesso modo.

anthony  06/01/2015 23:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, solo tu a quanto vedo....e il soggetto ridicolo che ti precede nel tuo commento..almeno tu una sorta di spiegazione l'hai data. PER TE è un filmetto...PER ME è un bellissimo film; non oggettivizzare la tua opinione che, come tutte le altre, è SOGGETTIVA e non più importante delle altre.
pinhead88  07/01/2015 03:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con ''non tutti la pensano allo stesso modo'' intendo dire che ci sono diverse valutazioni, c'è chi ha dato 5, 6, 7, 8, tu per esempio sei l'unico che finora ha dato 9.
Poi non mi sembra che abbia dato una ''sorta'' di spiegazione, ti ho spiegato molto bene cosa non mi ha convinto del film.
anthony  07/01/2015 10:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei l'unico che, anche se molto tirato via, hai più o meno motivato il commento super-negativo. Gli altri due incommentabili e provocatori alla "myMovies". Stendiamo un velo pietoso; vabbè chiudiamola qui..ci siamo capiti intanto. Buona giornata.
pinhead88  07/01/2015 12:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che intendi per tirato via? Che potevo scrivere qualche riga in più? ti ho spiegato nel dettaglio cosa non mi ha convinto, poi nel mio commento non ho scritto tantissimo perché generalmente non spreco troppe parole per film che non mi entusiasmano.

Comunque Mymovies nelle rare volte in cui ci sono entrato mi è sembrato sempre un sito di *****, quindi non lo considero a priori.

Se ti piace questo genere ti consiglio Acacia, dramma/horror koreano, uno dei miei film preferiti in assoluto, magari piacerà anche a te.