THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

GianniArshavin     7 / 10  11/04/2015 22:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incensato dalla critica a svariarti festival dedicati al cinema dell'orrore ho deciso anche io di vedere "The babadook" , prodotto australiano a basso budget diretto da Jennifer Kent.

Che dire? Il film merita una visione ed sicuramente qualche spanna sopra la media drasticamente bassa degli horror moderni , ma non credo sia giusto parlare di capolavoro!
La pellicola gode di un ritmo altalenante che però non scade mai nella noia, vive di alcuni spunti interessanti (l'album del Babadook !!) e di una grande protagonista davvero straordinaria , che regge da sola quasi tutto il film. Bene anche il finale e il messaggio di fondo davvero potente , che sfrutta l'orrore come mezzo per parlare di coscienza, rimorsi e ricordi.
Purtroppo a questi pregi si affiancano alcune sbavature come una storia abbastanza prevedibile nello svolgimento o una componente horror che si limita ,appunto,solo agli spunti di cui sopra e che non convince in pieno.

Comunque sia quest'opera merita i consensi che ha ricevuto e rappresenta una piccola boccata d'ossigeno nello stantio panorama moderno del genere.