THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

horror83     7 / 10  19/05/2015 18:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato un buon film, sì mi è piaciuto, però non ho capito chi elogia con votoni questo film e boccia i film di Wan o altri horror moderni che sono molto simili a questo. io non ci vedo tutta questa differenza. boh! Parlando del film è un horror psicologico, dove si usa l'uomo nero per spiegare le paure e le fobie che hanno le persone.

il libro di Babadook mi è piaciuto molto, e anche le sue apparizioni. il bambino è insopportabile. Molto brava l'attrice protagonista.
carsit  31/05/2015 17:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wan inscena semplicemente dei film da uso e consumo dello spettatore, ma visti una volta difficilmente inducono ad una seconda visione.
Babadook, essendo molto più psicologico e introspettivo, è più longevo e lo spettatore ha la possibilità di cogliere maggiormente dei dettagli a cui non dà importanza (a primo impatto).
Inoltre Wan abusa troppo del sobbalzo sonoro, mentre la Kent costruisce una paura più polanskiana: di attesa e di ambiguo, senza usare il solito jumpscares.