THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5 / 10  03/07/2015 21:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo sarebbe il nuovo Shining, uno dei migliori horror degli ultimi anni, bla bla bla? State scherzando, vero?!?! Solita storia vista e già vista, peraltro recitata male e con pochi personaggi presenti, che non mi ha per nulla impressionato e tenuto incollato al televisore, tutt'altro. Ok, passi il fatto che ci sia una morale con metafora

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER;
oltre a questo però non vado.
carsit  04/07/2015 09:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, è "Insidious 3" l'horror migliore degli ultimi anni.
O anche " Ouija", pure quello mi ha colpito molto positivamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  04/07/2015 13:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ironia di basso profilo...nella premessa che non li ho nemmeno visti...faccio fatica a ricordare un horror apprezzabile degli ultimi anni...forse "The woman"...
carsit  05/07/2015 10:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, in effetti è ironia spicciola.
Però mi lascia un pochino sbigottito bocciare "Babadook" con un 5.
Ho compreso che il messaggio di fondo è arrivato, ma devi anche tenere conto che un horror ORIGINALE sia quasi impossibile nel 2015.
Rivisitare in maniera intelligente un clichè può essere un ottimo viatico per film moderni.
Penso che il film della Kent debba essere premiato perchè cerca di costruire atmosfere polanskiane senza utilizzare l'alzamento di sonoro come fanno Wan e simili.
Tutto qui.. :)
Invia una mail all'autore del commento Andre82  05/07/2015 19:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è più che condivisibile il tuo pensiero, solo che avevo grandi aspettative e quando un film non ti prende non ce n'è :)
barone_rosso  15/07/2015 20:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il migliore horror degli ultimi anni, non esiste...