THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

antoeboli     6½ / 10  12/07/2015 20:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei horror dove attizza più la copertina /locandina che tutto il resto.
Non riesco a capire come questo si possa considerare un grandissimo prodotto . Un film dove invece del classico demonio inteso come diavolo o entità sovrannaturale , abbiamo questo misto tra un uomo e uno spaventapasseri direttamente dalle periferie di Gotham City .
Quello che mi è piaciuto molto però è come viene animato nelle poche scene in cui compare ,e insieme a lui anche la regia e la cura nell'interpretazione dei vari attori , che dopo una mezz'ora sono fastidiosi ma in senso positivo .
Originale anche il voler mettere in mezzo momenti in cui la tv è sintonizzata su film di inizio 900' e cartoni animati in bianco e nero , che danno quel tocco vintage che oggi è di moda , e si intersecano bene con il personaggio cattivo .
Quello invece che mi ha fatto girare i maroni è il finale che è stupido per come è stato concepito .
Purtroppo ci sono anche troppi momenti di gia visto , oppure non si capisce perchè (vedi spoiler) .....