THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

Cagliostro     7 / 10  20/07/2015 13:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller teso e molto ben interpretato sia da Essie Davis sia dal piccolo Noah Wiseman.
Non è uno di quei film da salto sulla poltrona, per fortuna, ma la tensione è costante così come il senso di inquietudine che trasmette il binomio di amore e sfiducia nella rispettiva sanità mentale fra madre e figlio.
Buona regia e buona fotografia. Soggetto in realtà banale, ma trattato con un piglio di originalità. Il finale francamente poco affascinante e di scarso impatto emotivo rende inconcludente e pasticciato un impianto narrativo fino a quel momento solidissimo.
Il solo elemento horror davvero inquietante?

Piacevolissime anche le molteplici citazioni cinematografiche fra cui la mia più gradita è stata quella a Mario Bava.
ferzbox  20/07/2015 16:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CIT:....Un buon film, che con alcune accortezze narrative avrebbe potuto essere assai più incisivo e lasciare il segno....

Esatto, infatti l'unico errore commesso da Jennifer Kent,secondo me, è stato il voler avvicinare la pellicola ad alcuni clichè commerciali....probabilmente è stata una scelta dettata dal timore di non attirare pubblico....ad esempio: