THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

eruyomè     7 / 10  31/07/2015 18:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al cinema, mi è piaciuto ma non mi è riuscito di farmi convincere del tutto. Forse mi ero creata aspettative troppo alte.

Ho apprezzato molto di più la prima parte, quella più psicologica volendo, rispetto al seguito. Eccezionale bravura di Essie Davis, ma anche della regista, nel creare un'atmosfera così claustrofobica, spenta, quasi disperata nella sua tristezza inesorabile, senza scampo. Il bambino è veramente insopportabile, soprattutto all'inizio (anche perchè poi stranamente si calma del tutto. Perchè?) ma essendo la cosa voluta, complimenti anche al piccolo attore.

Per il finale boh, mi aspettavo di meglio, forse. Ok, è tutta una metafora, però qualche spiegazione in più me la dovevi pur dare.

Ho apprezzato tanto che non si urlasse ogni momento (un po' meno la voce del Babadook. Problema solo in italiano?), e moltissimo la realizzazione grafica del libro, da brividi. Veramente spaventoso e bellissimo, se a qualcuno venisse in mente di vendere libri di Mr. Babadook, ne comprerei uno senza esitazioni! :)