THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

-Uskebasi-     8½ / 10  17/08/2015 02:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rinnegare il dolore è pericoloso. Il mostro cresce lentamente dentro di noi fino a possederci.
Non si può scappare, va affrontato. Va accettatto. Va nutrito. Convivere con lui è l'unica soluzione possibile.
Niente più Giorno della Morte, è il tuo compleanno piccolo...

Regia superba per il miglior horror dell'anno. E questa Essie Davis va tenuta d'occhio, interpretazione mostruosa.
marcogiannelli  19/08/2015 14:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tuo fratello?
-Uskebasi-  19/08/2015 16:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su filmscoop non c'è più dopo una discussione. Cmq continua a fare recensioni, lo trovi qui:

marcogiannelli  19/08/2015 18:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille :)
maxwin  24/08/2015 11:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con ciò che hai scritto, purtroppo non tutti hanno capito il film (soprattutto il finale) crdendolo sciocco.
-Uskebasi-  26/08/2015 03:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sarei sorpreso del contrario ;)
mark75  13/10/2015 22:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok,ma fatemi capire anche a me ,che forse sono ignorante, ma voi il finale come l'avete inteso?.....
-Uskebasi-  14/10/2015 05:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come l'ho inteso praticamente l'ho scritto su tutto il mio commento.
Il film è una metafora sul dolore e la depressione. Nascondere e rinnegare un trauma così grande può risultare distruttivo per l'uomo, al contrario ricordarlo periodicamente, "nutrirlo" in qualche modo, può essere liberatorio e una valvola di sfogo decisiva.
Il solo festeggiare il compleanno del proprio figlio con un'altra data, psicologicamente lo trovo devastante. Adesso non succederà più.
Inn10  03/09/2015 01:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per il commento. Trovo sia il migliore per questo film.
-Uskebasi-  03/09/2015 02:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeeee addirittura il migliore...

E mi hai pure citato nel tuo. Sei un pazzo! ;)
Inn10  03/09/2015 15:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non li ho letti tutti i commenti ma tu con poche parole hai riassunto l'essenza del film. ;)
carsit  05/10/2015 16:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento strepitoso.
Ma la frase della terzultima riga è per caso una citazione esistente, oppure l'hai partorita te? :)
-Uskebasi-  05/10/2015 18:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non esagerare carsit.
L'ho partorita io semplicemente riassumendo il finale del film, se sia una citazione esistente non ne sono a conoscenza.