THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

Light-Alex     7 / 10  11/09/2015 17:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller dal gusto horror questo Babadook, arrivato credo in auge in maniera inaspettata ma meritata.
E' un buon lavoro, il cui grosso merito è quello di creare un clima di inquietudine costante che si regge sul dubbio, sul non capire se ciò che si sta vedendo nel film è una reale possessione demoniaca o si tratta della depressione della protagonista a farle vedere ciò che non c'è.
Dubbio che rimane poiché gli interpreti sono assolutamente credibili: bambino effettivamente fastidiosissimo e martellante nel cervello (buono anche il doppiaggio italiano), madre che trasmette instabilità, psicosi, esaurimento nervoso da ogni poro.
Ottima anche l'ambientazione.

Interessanti ed innovative alcune scelte di sceneggiatura e regia, come le scene delle visioni alla tv, o la scena del sex toy.
Insomma, pur ricalcando lo script ben noto della casa infestata questo lavoro si arricchisce di alcune scelte originali e di una fattura complessiva del lavoro così buona, che pur non essendo nulla di nuovo strappa comunque la piena approvazione.