LIBERACI DAL MALE regia di Scott Derrickson

Garal     7½ / 10  12/10/2014 14:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella sorpresa. Dal trailer lo facevo più sul classico, ma in verità c'è un enorme influsso di thriller, anzi per me è più thriller che horror.
Che dire, una trama che non è delle più originali, ma nemmeno scontate, e soprattutto è sviluppata con complessità e realismo

Cast poco conosciuto salvo Eric Bana, che si conferma come uno dei miei attori preferiti, molto espressivo in scene drammatiche, di fatto secondo me protagonista migliore non poteva esserci. Il resto degli attori mi è comunque piaciuto, bravi anche gli "indemoniati".
Le debolezze di questo film sono la colonna sonora (discreta ma non esaltante, parlo più che altro dei momenti di tensione) e la mancanza di un pò più di personalità, di carattere insomma, più che altro nelle scene finali, perchè la prima parte di film è ottima. Non annoia mai e soprattutto si fa seguire, grazie anche a combattimenti realistici

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che sono pochi e non esagerati come le vere americanate.
Alcuni spunti mi sono piaciuti molto, e non sto a svelarli, mentre il personaggio del prete l'ho trovato un pò neutro, non mi ha detto molto.
Un film che tratta tematiche viste milioni di volte, ma che lo fa con quella vena di realismo(e soprattutto con un attore di una certa bravura) che lo fa elevare sicuramente su un altro livello rispetto alla maggior parte dei simili.
Consigliato a chi come me vuole veder film su esorcismi più plausibili e non esagerati.