LIBERACI DAL MALE regia di Scott Derrickson

TheLory     7 / 10  13/10/2014 09:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama in quanto tratta di possessioni non può che essere banale e poco credibile (a meno che non credi a babbo natale, dìo e le madònne), però ha il merito di incuriosire, diciamo che ha alcune buone trovate e un'atmosfera abbastanza tetra, molte scene noturne e piovose.
Tutto sommato è un buon thriller.
Niko.g  13/10/2014 10:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buongiorno cara, generalmente i film horror non hanno un granché di credibilità, ma non mi pare questo un punto critico. Mi sfugge invece l'associazione tra babbo natale e dio... non le sembra di aver detto una sciocchezzuola?
TheLory  13/10/2014 10:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buongiorno gentile signor Niko.g!
Per una mente aperta e illuminata a giorno in un giorno di sole come la mia, l'associazione tra babbo natale e il buon dìo non è affatto avventata, ci può scommettere il suo crocefisso, caro mio!

TheLory  13/10/2014 10:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ora scopro che dio si può scrivere... pensavo che questa parola in sé, dal sito venisse considerata una bestemmia, ahahaha. Ok, la pianto.
Niko.g  13/10/2014 11:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia, non faccia del bieco umorismo ****. Ma guarda... mi ha censurato àteo.
Quindi lei lascerebbe sottintendere che chi non crede nel buon dio ha una mente chiusa. E' questo ciò che sta insinuando piuttosto e anzichenò?

Niko.g  13/10/2014 11:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente volevo dire "chi crede nel buon dio".
hghgg  13/10/2014 23:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, chi crede nel buon dio no, non necessariamente. Tu si però, di brutto, anzi sei proprio scèmo, e oltretutto di una pazzesca ignoranza in campo cinematografico.
Niko.g  14/10/2014 10:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per le palle oculari di Rocco Papaleo! Non credo ai miei occhi! A cosa devo tale offesa gratuita? Pretendo scuse e spiegazioni.
Quanto al campo cinematografico, la tua è solo invidia, caro il mio h3g powerpiù-autoricarica-notebook-and-desktop-drag-and-drops.
TheLory  13/10/2014 11:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non la prenda così sul personale! Intendo dire che chi trova dio dopo aver fatto un personale percorso di conoscenza, introspezione ecc ecc ecc, lo rispetto anche se penso che il suo dio sia solo frutto di allucinazioni o un effetto placebo che gli deriva dalla disperazione di una vita senza senso, ecc ecce ecc.
Mentre chi crede in dio per il risultato di speculazioni e lavaggi del cervello papeschi, preteschi, cardinaleschi ecc ecce ecc, secondo me è solo una stupida pecora che non merita rispetto, ma solo sputi.
Scusi se mi sono dilungata, ma lei mi fa vibrare la favella quando mi viene a commentare, c'è poco da fare ;)
Niko.g  13/10/2014 12:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sputi… cioè volevo dire mi scusi, ma da un certo punto di vista siamo tutti delle pecore perché nasciamo ignoranti e apprendiamo da altri potenziali speculatori tutte le informazioni. E' chiaro che è buona norma ragionare sulle cose in modo autonomo, però non tutto è razionalizzabile e noi stessi non siamo fatti di sola razionalità. Lo dimostrano le cagàte di film che ci vediamo. Apra di più la sua mente, anche alla trascendenza ;)
TheLory  13/10/2014 13:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì va be' ciao... e mi legga tra le righe, sant'uomo che non è altro! Magari mi capiva che il mio era un invito a peccare liberamente con la sua Loredanona... stacco tutto, vado a comprare le fettine di vitello dal macellaio che mi fa ogni volta l'occhiolino... lei mi fa esasperare e poi vivo male.
Niko.g  13/10/2014 14:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh no, lungi da me l'intenzione di esasperarla. Volevo solo mettere in chiaro alcune cose, in risposta alle sue certezze su dio e dintorni. Ma vedo che lei sguscia come un'anguilla sgusciante.
E leggerò tra le righe che le devo dire… qui diventa sempre più difficile resistere alla tanta azione che lei indirizza al sottoscritto.
TheLory  13/10/2014 15:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non sguiscio come un'anguilla! E' che io non ho prove che non esista, lei che esista, quindi direi di mettere una pietra sopra all'argomento.
Poi per ora non è la mia priorità sapere se esiste lui, ma se esisto io, oppure sono solo il sogno di un gigante che ha mangiato troppa trippa prima di dormire.
Lei non ha mai il dubbio che siamo dentro a una bolla di sapone e che tutto è un'illusione? Un sogno nostro o di qualcun altro? Non c'è mai una certezza in questa vita, non si arriva mai a nessuna risposta, questo mi fa pensare che sia proprio un sogno.
La lascio al suo lunedì, stia bene, signor Niko.g!
Niko.g  13/10/2014 16:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso, anzi bramo di stare in una bolla di sapone ogni volta che vedo i film di Christopher Nolan, ma poi tutto finisce in una bolla di sapone.
Certo che la priorità è sapere se lei esiste, come pensa abbia proceduto Sant'Agostino? "Non andare fuori, rientra in te stesso, perché è nel profondo dell'uomo che risiede la verità". Insomma costui era pervaso dal dubbio, proprio come lei mia cara Miss credente.

TheLory  13/10/2014 17:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei mi è sopraffino giocoliere di parole, e ne fa arte sacra quando parla di San'Agostino. I miei complimenti!
Ok, allora sono sulla buona strada a quanto pare, continuerò il solito andazzo del non capirci niente!
Forse ha ragione lei, Mister G, invece di pensare allo sconfinato fuori, mediterò di più sulle mie interiora, magari mi illuminerà su cosa cucinare stasera, almeno quello, porco cane.
Buona serata caro, un abbraccio Loredanona style!

Niko.g  13/10/2014 17:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediti seriamente sull'ipponate e non faccia la birbanta che c'è un tempo per scherzare e uno per dire *******, non faccia entrambe le cose perdiana.
Buona serata -.-
Che cucina di buono?

TheLory  13/10/2014 18:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera la mia specialità: piatti pieni di brodo!
La febbre ha colpito e bisogna stare a stecchetto, purtroppo, quindi triste brodino.
Buona serata ancora, vado a misurarmi la temperatura.
Ipponate? Sarebbe il nuovo modello di i-phone? Eheheh, scusi la mia ignoranza ;)
Orevuar, caro!
Niko.g  13/10/2014 18:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, spiritosona che non è altro! Oddio oggi c'è gente che pensa di trovare il senso della vita su goooogle, ma mi auguro che lei non ne faccia parte :D
Allora mi stia bene, si metta sotto le pezze e si riguardi.
Brodo… puah!