LIBERACI DAL MALE regia di Scott Derrickson

mmagliahia1954     7½ / 10  04/02/2015 12:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film tratto da una storia vera. devo dire che non è proprio un film per persone della mia età forse, ma, merito di mio nipote per cui mi sono affacciata a questo mondo del cinema da qualche anno, ho potuto capire che un messaggio profondo può essere colto. ecco. eric bana è molto bravo a inpersonare la parte. quello che è stato e può essere un momento e spunto di riflessione è il monito a non farsi mai prendere dalla rabbia, dal rancore, dall'impeto, anche giusto, della vendetta, dall'esplosione di ira, come dice il saggio gesuita in riferimento alla collera citata dall'ispettore. Mai reagire provando sentimenti negativi; ma spegnerli, raffreddarli, distaccarsi dal male così che lui non possa entrare in noi. Ben recitato e lungo, il film si fa seguire senza intoppi. Il tema è forte e quindi lo stomaco bisogna averlo. La cosa bella ( lo dico da persona poco esperta, ma comunque un pò di naso l'ho messo in passato in questo genere di film) è che non sprofonda mai nel banale solito stile del film a salti e scossoni e scene disgustanti e forti per conquistare il pubblico. Insomma, non si cade nell'ennesimo clone dell'esorcista.