QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE regia di Tom Gormican

Light-Alex     4 / 10  29/08/2015 19:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola americana un po' volgarotta qua e là in maniera del tutto gratuita e poco comica.
Mi aspettavo una commedia divertente, magari anche comica su temi un po' più spinti come il sesso. Invece devo dire di aver trovato gli intermezzi comici abbastanza deludenti, tranne un paio di eccezioni, e di averli trovai come dicevo prima prevalentemente volgari ma senza mordente.

Incredibilmente invece, e questo non me lo aspettavo, la commedia prende ben presto una piega romantica che è poi il vero verbo di questo film.

Insomma "Quel momento imbarazzante" è una delle tante commediole romantiche americane, vissuta però dal punto di vista maschile, quindi forse con un tono più goliardico delle solite. Ma il succo è quello. Pubblico adatto: ragazze che veneravano Zac Efron di High School Musical. Qui il pischello è cresciuto, come del resto è cresciuto il suo pubblico di origine, che vuole vedere qualcosa di diverso dal film che lo rese celebre. Film cucito su misura per lui.