COLPA DELLE STELLE regia di Josh Boone

Light-Alex     5 / 10  20/09/2014 21:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che strizza l'occhio ad un pubblico adolescenziale, prettamente al femminile, anche nel taglio della storia, con la ragazza malata un po' depressa, le cade dal cielo questo angioletto biondo alto 1.80 che le cambia la vita. Lei prova a scacciarlo perché lei sta morendo e soffrirebbero entrambi, ma lui la ama troppo e le rimane accanto... I sentimentalismi ci sono tutti, ma fortunatamente il film risulta abbastanza pulito e non troppo melenso.
Il fatto che l'azione del film ruoti sulla visita al misterioso scrittore l'avevo pensata come una cosa relativamente originale e che magari dava un taglio un po' più ricercato al film e non proprio scontato. In realtà trovo che il tutto sia stato gestito male e alla fine ne è uscito proprio quello che speravo questo film non fosse: un filmetto romantico su adolescenti malati, come tanti.

Non è brutto, se siete dalla lacrima facile fa per voi. Io ho provato a vederlo sperando che fosse un po' più coinvolgente e uscisse dai soliti schemi dei film di questo genere, invece non ho trovato quello che cercavo.