I MERCENARI 3 regia di Patrick Hughes

John Nada     6½ / 10  05/09/2014 12:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno divertente del secondo ma più riuscito del primo. Se Mercenari 2 non si prendeva sul serio per tutta la sua durata, risultando di fatto una parodia, questo Mercenari 3 recupera lo stile del primo risultando però più interessante sotto l'aspetto della trama e più esaltante nelle scene action.
Purtroppo non capisco la volontà di avvicinare maggiormente un pubblico giovanile (l'inserimento di altri attori, più giovani e bellocci, si vede molto meno sangue...) vista proprio la volontà di tornare a fare un film d'azione classico e meno comico.

Il film comunque non annoia assolutamente e trovo l'interpretazione di Mel Gibson risucita, quella di Banderas un po' troppo sopra le righe ma riesce a strappare qualche risata e rappresenta l'elemento comico della pellicola. Qualche bella battuta (quella su Snipes, purtroppo piuttosto anonimo come personaggio nel resto del film) e alcune sequenze action ben riuscite completano il quadro.
Non mi ha entusiasmato Harrison Ford, così come Swarzy in una parte minore, ancor meno i nuuovi (e pressochè sconosciuti) attori.

In buona sostanza un film divertente, che intrattiene come un film d'azione deve fare, ma (nell'eventualità di un quarto capitolo) vanno eliminate quelle pecche che risultano abbastanza evidenti.