THE GIVER - IL MONDO DI JONAS regia di Phillip Noyce

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  24/09/2014 23:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'ultima sequenza davvero plausibile, questo Truman Show nel mondo di Fahrenheit 451 scopre la guerra e ne resta sconvolto. E' un momento interessante perché il regista sembra fare esattamente le stesse cose degli umani futuristici del film, ci priva del dolore. In fondo è solo un teenager movie quasi rassicurante, magari solo un pochetto ombroso, che aveva potenzialità enormi non espresse. Più interessante sul piano tecnico che psicologico, "The giver" parla a spettatori sicuramente più abili e arruolati del regista nel conoscere i "colori del male", senza vivere unicamente in un inquieto e rigido B/N. E lasciamo perdere la recitazione, la Streep e Bridges non ci mettono poi molto a far sfigurare i giovani attori protagonisti, che non lasciano alcun segno ehm sulla terra. Un film a cui manca qualcosa per diventare un cult, infatti non lo sarà mai. Peccato perché alla fine mi sono divertito, ma il cinema distopico è un'altra cosa
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/09/2014 01:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Unica, non ultima