LA PREDA PERFETTA regia di Scott Frank

daniele64     7 / 10  04/02/2019 15:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temevo di trovarmi davanti ad uno dei tanti ( troppi ! ) action film giustizialisti di cui è stato protagonista Liam Neeson negli ultimi anni . Per fortuna sono stato smentito dai fatti e mi sono visto un discreto poliziesco noir , in cui il nostro interpreta un ex poliziotto ex alcolista che si arrabatta come detective privato irregolare . Fortunatamente qui non ha figlie o mogli da salvare , ma si trova ad indagare ( per conto di alcuni trafficanti di droga !! ) su di una coppia di spietati rapitori sadici . Tratto da un romanzo di Lawrence Block della fortunata serie di Matt Scudder , il film è abbastanza movimentato , ma senza esagerazioni , ed i personaggi sono credibili , anche se il ragazzotto nero troppo intraprendente mi pare un po' sopra le righe . La pellicola poggia tutta sulle spalle di un dolente Neeson , ma anche i due psicopatici ( David Harbour e Adam David Thompson ) hanno le espressioni giuste . Accurata la ritmata regia di Scott Frank , che ha fatto tanta gavetta come sceneggiatore e che qui si avvale della bella fotografia di Mihai Malaismare Jr . Quanto basta per arrivare ad un 7 - .