LUCY regia di Luc Besson

krystian     7 / 10  30/09/2015 08:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NÌ!
Un film stimolante e intrigante ma incompleto. La storia è, di per sé, interessantissima e ti coinvolge già dopo i primi minuti eppure, nello sviluppo, ho come avuto la sensazione di incompiutezza! Sensazione che si è amplificata nel finale, dove, mi è parso come se il regista non sapesse più come concludere la storia!!!
Tutto sommato è curioso ed enigmatico quindi si merita un bel voto nondimeno, dato l'argomento, si poteva realizzar qualcosa di più epico (vedi Interstellar), queste trame pseudo-fisico-scientifiche-filosofiche mi attirano davvero un sacco (sono un amante della scienza come la medicina, la fisica, la cosmologia) però bisogna saper scrivere una sceneggiatura completa che non risulti zeppa di buchi o lacune. Qualche punto di domanda alletta lo spettatore, non i buchi di sceneggiatura.
Comunque vorrei ricordare al regista che è stato dimostrato scientificamente che noi adoperiamo praticamente tutto il cervello (non il 10%, semmai il 90%); probabilmente non siamo in grado di adoperare coscientemente ogni sua funzione, ma di certo non ne utilizziamo solo un misero 10%.
Ultima cosa, bellissima e bravissima Scarlett Johansson e ottimi gli effetti speciali!