SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE regia di Robert Rodriguez

Dompi     1 / 10  03/10/2014 17:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo 9 anni è arrivato il sequel.

Rodriguez distrugge tutto ciò che aveva creato nel film precedente creando una parodia estetica insostenibile, immergendo nuovamente lo spettatore nella fatidica città di Sin City.
Città? Quale città? Sin City è solo cartapesta, un pretesto per inscenare ridicole storie su personaggi quanto mai fasulli che giocano ad uccidere e a vendicarsi dei torti subiti. Sin City come nel prequel resta uno sfondo insipido, vuoto e morto.

Poi ci sono i personaggi e le loro storie. Non c'è approfondimento non c'è caratterizzazione, abbiamo dei personaggi spiattellati sullo schermo, buttati lì.

Spicca tra tutti Eva Green la quale si presta in una interpretazione più fisica e visiva che attoriale. D'altronde a Rodriguez poco importa che lo spettatore si immedesimi in qualche personaggio, quello che conta è l'estetica. Un'estetica fine a se stessa, autocompiaciuta, fredda. Rodriguez contringe la Green a spogliarsi ripetutamente in scene inutili ma quanto mai utili per tener sveglia l'attenzione, finendo così per mostrare tutta la sua incompetenza a dirigere attori e le vicende inscenate. La Green dal canto suo, splendida attrice, recita il copione in modo blando e neanche troppo accattivante. Se il suo personaggio così malamente imbastito è il fulcro del film il resto viene da sè.

Abbiamo il contorno più che terrificante.
Josh Brolin amante/vendicatore che tenta di resistere alle tentazioni continue di Ava Lord che che gli spara addosso fiumi di proiettili per poi essere salvato dalla gang di ragazze capitanate da Rosario Dawson. Gang quanto mai marginale che nel prequel aveva un ruolo predominante, qui ridotti a mera apparenza. Rosario Dawson si limita a fare comparsa. Chiede aiuto a Marv per sistemare la questione.

Poi c'è il personaggio di Marv, il più riuscito nel film precedente, qui ridotto a un rozzo scimmione che randella gente quando gli va. Non viene aggiunto nulla di nuovo al personaggio solo una fastidiosa caratteristica: quella di diventare un supporto quando qualcosa non va. Il rubinetto non funge più? Tranquilli chiamate Marv, il mouse è scarico? Tranzolli 'mo chiamo Marv che ti risolve il problema. Il personaggio di Marv diventa spazzatura al quale Josh Brolin e Jessica Alba chiedono aiuto quando all'orizzonte si profila qualcosa di brutto.

Poi c'è il personaggio di Lewitt. Chi è? Perché è andato a sfidare il boss della città? Qual è il suo passato? Giusto per allungare il brodo.

Poi c'è il personaggio di Jessica Alba che tenta di mostrare il suo tormento interiore per l'uccisione di Willis da parte del boss ma fallisce miseramente. Rodriguez decide di farla ballare di più per accontentare i nerd. Anche lei ricorre alla carta Marv per uccidere il boss.

Poi ci sono comparse del tipo, Ray Liotta, Lady Gaga(?????), Juno Temple nuda, un altro tizio della madama che viene ammaliato dalla divina Eva e un tizio di colore, comparse quanto mai fastidiose. C'è da ridere quando i nostri fanno domicilio coatto in case altrui ammazzando di brutta maniera tizi inutili. Cioè dai.

Non che ci sperassi molto, il prequel mi era piaciuto a metà, questo è trash.
Da vedere solo per il divino corpo della Green, altro che 300 l'alba di un impero.
Charlie Firpo  03/10/2014 18:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In pratica se ho capito bene l'unica cosa da vedere sono le tette della Green, ed il resto è da buttare in toto nella spazzatura.

Che delusione : (

Dompi  03/10/2014 18:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo sequel solo perchè eva green è la mia attrice preferita quanto al resto esatto, il motivo principale è unicamente lei.
gemellino86  03/10/2014 19:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film ci sono donne che uccidono ragazzi? Te lo chiedo perché il regista nel suo ultimo film ha decisamente esagerato. Riguardo le tette della Green io preferisco quelle a colori che queste in bianco e nero.
Dompi  03/10/2014 19:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Omg ma dici in machete? Cmq no.
Ovvio a colori è tutta un'altra cosa ma la sostanza rimane quella XDXDXD