SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE regia di Robert Rodriguez

Manticora     7½ / 10  05/10/2014 14:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il film è inferiore al primo, probabilmente sia per un discorso temporale(sono passati quasi 10 anni dal primo) sia perchè ormai i fumetti di Sin city sono sdoganati, e il pubblico si è stancato di essi. Il flop del film è debitore di questa situazione, in questo Rodriguez non ha avuto l'acume di capire che i tempi sono cambiati, e anche il tipo di storie che il pubblico ama, ora vanno di moda i supereroi.
Detto questo tutto quello che aveva il primo film viene riproposto in questo seguito, l'estetica del fumetto è ancora una volta ai massimi livelli, guardate gli occhiali da sole, le frecce, e il sangue bianco, senza dimenticare le siluette nere che si stagliano contro le pareti, a tratti gli effetti digitali risultano un pò "finti" è questa è una pecca, non da poco. La forza del film sono i personaggi, l'inossidabile Marv, interpretato come sempre da Rourke, è uno dei personaggi che mi piacciono di più, Eva Green ovvero una donna per cui uccidere, Eva, è il train d'union delle storie. Josh Brolin ovvero Clive Owen, nei panni di un fotografo detective.Bruce Willis è un fantasma, che accompagna Jessica Alba-Nancy, sempre in gran forma.Ray Liotta, poi Joseph Gordon Hewitt, protagonista della storia più dura.Powers Bothe, il senatore, sempre cattivissimo, infine Rosario Dawson e l'accoppiata Jamie Chung(alias Mio) in forma perfetta. Tra sparatorie e vendette, colpi di scene e quant'altro il film coinvolge, certo, ormai Sin city è diventato un marchio, ma non coinvolge più, peccato. Spero che Rodriguez si reinventi, dopo machete e Sin City, in qualcosa di nuovo, ho fiducia in lui.