SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE regia di Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  07/10/2014 10:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il primo insuccesso, era improbabile vedere un sequel che, inevitabilmente, sarà un altro insuccesso. Sono passati troppi anni e tra storie inutilmente intricate tra innumerevoli personaggi appena abbozzati (e attori cambiati) si fa fatica a rimettere tutto insieme. Il montaggio (come nel primo) può piacere o meno (a me non è piaciuto in nessuno dei due film). Visivamente resta notevole, e anche stavolta di tre storie principali ce n'è solo una che ha spazio a sufficienza. Non ho mai letto i fumetti da cui sono tratti, ma conoscendo Miller credo che sulla carta rendessero di più.
gemellino86  07/10/2014 13:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insuccesso? A me per ora sembra il contrario.
Filman  07/10/2014 17:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insuccesso il primo? E' costato 40 mln $ e ne ha guadagnati quasi 160 mln $...
Il primo capitolo raggiunge una grande innovazione nel genere cinecomics e nell'utilizzo del digitale in generale, quindi non può che vantare uno status capolavorico.
Questo secondo capitolo non raggiunge tali vette non solo perché l'evoluzione stilistica non soddisfa a pieno, ma anche perché la sceneggiatura non ha grandi qualità evidenti, se non nel secondo episodio (con Eva Green) in cui viene racchiusa a pieno l'anima di Sin City con una storia stupenda e intrigante.