SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE regia di Robert Rodriguez

ZanoDenis     7½ / 10  14/10/2014 19:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, il primo era una novità, uno stile del genere non credo si era mai visto.
Questo secondo, rimane senza dubbio un buono prodotto, anche se non c'è l'effetto sorpresa che aveva dato il primo uscito quasi 10 anni prima.
Il cast è anche rinforzato, fatto di grandi nomi, e tutti se la cavano abbastanza bene, forse solo Gordon-Levitt mi è sembrato poco espressivo.
Tecnicamente l'ho trovato stupendo (come il primo) la fotografia, stile noir con bellissimi giochi di ombre, la scenografia, in certi punti elegantissima e in altri abbastanza sporca e malandata. Direi che su questo punto lascia decisamente soddisfatti, e forse il mio giudizio è un po di parte perché questo tipo di stile, mi affascina molto. Il tutto si coordina ad un discreto stile narrativo, spesso col narratore esterno (doppiato molto bene) che da l'impressione dell'antieroe noir, e si cala abbastanza bene nella parte. Tutti i personaggi li ho trovati caratterizzati abbastanza bene e ben messi nella sceneggiatura.
Tutto sommato questo nuovo Sin City è un ottimo prodotto, che però soffre troppo della grandezza del primo capitolo, che in un certo senso lo oscura.