MEDIANERAS, INNAMORARSI A BUENOS AIRES regia di Gustavo Taretto

The Gaunt     7½ / 10  27/03/2023 15:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è Manhattan ma Buenos Aires, ma sopra il cielo della città argentina, disordinata nel suo stile archittetonico, troneggia Woody Allen, palesemente citato. E' una commedia malinconica tra due individui soli, fisicamente vicini di casa, ma estranei in mezzo a tre milioni di altri individui. Forse destinati ad incontrarsi, ma che faticano a farlo. Cercano di dare ordine alla loro vita, ma non ci riescono, così le mura domestiche sono il rifugio sicuro dalle loro fobie e vai di social. Si chatta per fare incontri, ma al realtà non è quella che si vede nei siti. Il reale molte volte delude. Non è una storia d'amore. E' più l'antefatto di una storia d'amore. Ben raccontata perchè pur passando su tematiche già trattate ha una visuale leggermente diversa o alternativa. Soprattutto ha la capacità di coinvolgere senza la puzza sotto il naso di certi indie americani. Peccato che sia passato inosservato. E' un film che merita.