ANNABELLE regia di John R. Leonetti

The Gaunt     4 / 10  24/10/2014 21:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai film horror possono essere imputati vari difetti: quello di essere banali, scontati, puntare troppo sul gore ecc. ecc. ma se c'è un difetto che un horror non deve assolutamente possedere è quello di essere palloso come la più classica mattonata russa. E purtroppo Annabelle è un horror palloso, anche se va dato dei suoi (pochi) pregi. La fotografia per esempio è uno di questi e Leonetti da buon direttore della fotografia (già in Conjuring) sa fare il suo mestiere, ma infarcisce la pellicola di dialoghi imbarazzanti nella loro inutilità, uccidendo il ritmo in una maniera altrettanto imbarazzante. Pescando già a piene mani in un contesto giò conosciuto agli appassionati di horror, inventarsi qualcosa non dico di nuovo ma perlomeno più ingegnoso non sarebbe stato un delitto. Un paio di buoni momenti ci sono (l'ascensore per esempio), ma sono timidi sussulti di un film che mi ha mandato in catalessi per quasi tutta la sua durata.