ANNABELLE regia di John R. Leonetti

ZanoDenis     4 / 10  29/01/2015 17:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonononononono, é incredibile, una delusione totale, sarebbe un horror? Solitamente questo tipo di horror bambole/fantasmi/demoni li apprezzo molto, ad esempio Insidious 1 e 2 e the conjuring sono buonissimi prodotti. Questo assolutamente no, la mancanza di Wan alla regia si sente tantissimo, l'idea poi non era male, infatti mi era sembrato interessante un film su Annabelle, il problema é come é stata realizzata: a differenza dei suoi predecessori, questo film é un perfetto sonnifero, una noia incredibile, nonostante non duri nemmeno molto, la prima parte potrebbe essere anche interessante, ma si é approfondito un po troppo in alcune cose, e in altre si é lasciato troppo andare, risultato: noia.
Ci saranno 2-3 scene di tensione in tutto il film, fatte malissimo, la tensione non esisteva minimamente, non è riuscito neanche una volta a farmi saltare dalla sedia, non ci siamo.
Che poi a livello tecnico non sarebbe manco male, qualche pianosequenza carina c'é e anche fotografia/scenografia, riescono acreare un atmosfera discreta, il problema sta tutto li, sta nel fatto che sembra di più un film dove si parla dei problemi familiari della moglie, e del povero marito che la accontenta anche se vuole trasferirsi sulla luna per evitare i fantasmi o demoni che siano.
Il finale é mooolto scontato, ma è una delle cose meno peggio, fosse stato solo quello non ci avrei manco fatto caso, é proprio la realizzazione che manca, tensione 0 - noia 1.
A questo punto meglio vedere qualche trashone, almeno li un po di risate me le faccio.