ANNABELLE regia di John R. Leonetti

ragefast     5 / 10  12/07/2015 14:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo spin-off/sequel/prequel delle fortunate pellicole degli ottimi James Wan e Leigh Whannell, tra cui il bellissimo "Saw" (e, purtroppo, anche di tutti i suoi sequel). La vicenda ruota intorno al tema della bambola demoniaca, visto in "L'evocazione" (da cui trae spunto "Annabelle") e trattato da Wan già nel 2007 con l'ottimo e forse sottovalutato "Dead silence".

Quindi poche novità in "Annabelle", che ripropone una formula già vista. Il ritmo è molto altalenante, passando da momenti lenti e scontati a pochi altri più interessanti con sequenze degne di nota (quella della cantina su tutte), che mi portano a rivalutare leggermente il regista Leonetti, autore dei pessimi sequel di "Mortal Kombat" e "The butterfly effect" (anche se ha una carriera prevalentemente da direttore della fotografia, anche in alcuni film di Wan).

Per il resto nulla di davvero speciale, incluso un cast che offre delle prove alquanto anonime. Una pellicola mediocre che consiglierei solo agli appassionati del genere.