ANNABELLE regia di John R. Leonetti

alessio.b     3 / 10  02/08/2015 13:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Annabelle è uno dei film horror (genere che molto mi appassiona) più brutti che io abbia visto.
Niente di questo film si salva.
La sceneggiatura è pressochè inesistente, e quando c'è imbarazzante. Una sorta di copia/incolla di altre storie simili, in cui esseri demoniaci, non si sa bene evocati da chi, utilizzando come medium una bambola (elemento che nel film non viene minimamente sfuttato, tant'è che questa bambola non fa nulla e si vede anche poco) rivendicano un'anima. La storia non ha svolgimento, procede con spiegazioni sbrigative al limite del ridicolo.
La regia è inesistente, impacciata, incompetente. Non c'è nessuna idea, il ritmo è soporifero. Dopo 40 minuti di film ero fortemente tentato di spegnere.
Gli interpreti sono anch'essi imbarazzanti. Non sono in grado di esprimere la minima emozione.
Il film è noiosissimo, non c'è mai la minima tensione. Anche la fotografia è banale, nessuna scenografia degna di interesse.
Un film davvero pessimo, sotto tutti i punti di vista. Assolutamente da perdere.