MAZE RUNNER - IL LABIRINTO regia di Wes Ball

-Uskebasi-     7 / 10  17/08/2015 02:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Dalla gabbia spunta una ragazza, una bella ragazza. Per alcuni sono 3 lunghi anni senza un esemplare femmina nel campo visivo, come minimo dovrebbero sbranarla. Invece no. Niente bondage, niente bukkake, niente di niente...
Il gruppo di ragazzi pensa a tutt'altro, la snobba. Questo fa capire che sia un'intera comunità gaia, anche perché nessuno di loro pare aver l'avambraccio sviluppato come Popeye.
Accettato lo strano fatto dell'unanime orientamento sessuale dei ragazzi, il film non presta il fianco a particolari critiche, eccezion fatta per una, seppur abbastanza importante, e cioè il pretesto e soprattutto le modalità del "Test" a cui scoprono di essere sottoposti: assolutamente senza senso. Ma, furbamente, trattasi di una saga, e quindi mi auguro che correggano il tiro o quantomeno diano delucidazioni più ragionevoli su quanto visto e sentito.
Oh, ecco quello che ho più apprezzato, è legato alla parola saga (ormai escono fuori come i funghi). Generalmente queste operazioni commerciali sono adolescenziali fino ad irritare, e probabilmente pure questa non riuscirà a scrollarsi di dosso i difetti connessi al termine, ma non in questo capitolo. Entrando nello specifico, credo sia da lodare il fatto che non ci sia la classica storia d'amore a scassare le palpebre; arriverà nel prossimo ne sono certo, ma non sorbirsela per un film intero è da sottolineare. Inoltre sono rimasto stupito e soddisfatto dalla dose di cattiveria, insomma, non mi aspettavo di vedere ragazzi e bambini morire.
Io lo promuovo. E' piuttosto scontato come dinamiche e dialoghi, ciò non toglie che sia divertente e gradevole. La reclusione forzata e senza apparente motivo di persone sconosciute è un espediente che nel cinema funziona sempre. Aggiungiamoci l'innegabile fascino che generano i labirinti, et voilà, il gioco è fatto.