LA METAMORFOSI DEL MALE regia di William Brent Bell

BlueBlaster     6 / 10  07/11/2014 03:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisitazione pseudoscientifica del mito del licantropo, in bilico tra thriller-horror-drammatico...girato (credo e voglio sperare) con pochi spicci e con un occhio di riguardo alla moda del falso realismo dato da alcuni pezzi in stile mockumentary.
Il cast è debole così come gli effetti speciali ed il trucco non sono dei migliori.
La sceneggiatura comunque offre buoni spunti appunto grazie al realismo, fino un certo punto, e alle componenti scientifiche.
Non mancano scene forti come quella dei corpi in obitorio e nemmeno qualche momento di tensione.
Bene l'inizio nel bosco, bene la scena del test medico e bene anche alcune oscure sequenze nel pre-finale.
Velo pietoso per molti dei dialoghi e per troppe scene telefonate e situazioni straviste.
Però lo scontro finale è davvero insensato e degno dei peggiori blockbuster,evitandolo la pellicola ne avrebbe solo che guadagnato!
Come già detto in precedenza da un altro utente: vista la relativa povertà del "panorama mannaro" è una visione interessante e che di certo non annoia.