V/H/S: VIRAL regia di Justin Benson,Gregg Bishop,Todd Lincoln,Aaron Moorhead,Marcel Sarmiento,Nacho Vigalondo

Filmaster95     6½ / 10  20/11/2014 14:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dal fatto che questo film incute molta meno paura dei predecessori,le storie purche presentino originalità al loro interno,cosa che attribuisce cosi tante note positive ai v/h/s,non hanno al loro interno la prerogativa di incutere timore,cosa che gli fa perdere punti in confronto dei precedenti due film.
Qua,la storia di fondo è sviluppata molto meglio però rispetto ai predecessori,quasi come se si volesse dare più risalto ad essa rispetto alle cassette vere e proprie,scelta a mio modo sbagliata poichè seppur caratteristica la storia di base rimane confusionaria e alquanto irreale,da quanto ho capito la ragazza in qualche modo realizza il sogno del fidanzato inserendolo in una cosa piu grande di lui,nella fattispecie una sorta di epidemia virale.
Le storie che fanno da contorno sono deboli,prive della tensione necessaria,ma risultano comunque interessanti nel loro svolgersi,come quella dei ragazzi o tecnicamente ben realizzate come quella degli universi paralleli.
Non mi sento di bocciarlo ma neanche di lodarlo come i primi due film per questo mi inseriscono nel mezzo sperando che se in seguito si dovesse reaizzare un quarto capitolo si torni alla composizione dei primi due,con una storia di base simile al terzo ma piu chiara e che sia veramente ad incastro con le relative cassette.
Rimane un film migliore di ****** horror prodotte in questi anni comunque,sempre meglio rischiare figuracce essendo innovativi,che servire sempre il solito piatto di pasta trito e ritrito.